Giovedì 17 Aprile 2025

Cronaca

Da Pratola Peligna a Pescara per acquistare droga, fermati dai Carabinieri del Norm

31/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Da Pratola Peligna a Pescara per acquistare droga, fermati dai Carabinieri del Norm

Anche in tempo di emergenza epidemiologica la droga non si ferma. In barba a tutti i D.P.C.M. in vigore, due ragazzi di 25 e 22 anni residenti a Pratola Peligna, ieri pomeriggio sono partiti proprio dall’aquilano in treno e sono arrivati fino a Pescara per fare un piccolo carico.

I due, durante il viaggio di ritorno in treno, si sono messi a fare baldoria all’interno della carrozza, fumando e disturbando gli altri viaggiatori. A quel punto il capo treno è stato costretto a chiamare il 112 ed, alla stazione ferroviaria di Chieti, i carabinieri del NORM sono saliti a bordo ed hanno fatto scendere i due giovani. Fermati e perquisiti sono stati trovati in possesso, rispettivamente di 6 ed 1 grammo di eroina e per questo il primo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Chieti mentre il secondo segnalato alla Prefettura quale assuntore. Ad entrambi però, che ovviamente non avevano necessità di spostarsi, è stata elevata la nuova sanzione di € 280,00 ai sensi del D.L. n. 19 del 25.03.2020. Nel loro caso l’autocertificazione comunque non sarebbe bastata.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.

Nell’ambito dell’operazione “Oro Blu”, scoperta una bomba ecologica da 2000 metri quadrati: batterie esauste, vernici, mezzi agricoli e idrocarburi accatastati senza regole. Sequestri e illeciti penali per un territorio che grida vendetta.

Aveva 40 anni. Si è spenta all’ospedale di Casoli dopo una breve ma aggressiva malattia.