Giovedì 03 Aprile 2025

Cronaca

Crognaleto, cercatore di funghi precipita nel torrente, salvato dall'elisoccorso

08/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Crognaleto, cercatore di funghi precipita nel torrente, salvato dall'elisoccorso

Gli uomini del soccorso alpino si sono calati sul posto e lo hanno imbracato per tirarlo su con il verricello. È ricoverato a L'Aquila

Momenti di paura la mattina dell'8 settembre a Cragnaleto (Teramo), in località Costa Calda, dove un uomo è precipitato nel torrente Fosso Malbove mentre era intento nella raccolta dei funghi.

L’uomo è finito in una zona impervia, rendendo necessario l’intervento dell’elisoccorso partito da L’Aquila. Il medico a bordo dell’elicottero ha raggiunto il luogo dell'incidente, stabilizzato e imbarellato il ferito. Contemporaneamente, il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo ha eseguito manovre di corda per trasportare la barella in una zona più accessibile, dove è stato possibile effettuare il recupero con il verricello. Anche i compagni dell’uomo hanno collaborato con il personale di soccorso durante le operazioni. Il ferito è stato elitrasportato all’ospedale dell’Aquila, dove è stato ricoverato per accertamenti

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Subentra al questore De Simone, in quiescenza per limiti di età

Denunciate dai Militati altre 4 persone. Complessivamente sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 200 grammi di hashish, alcune dosi di cocaina e di marijuana.

Prosegue l'azione delle forze dell'ordine nelle "zone a tutela rafforzata" istituite dal Prefetto

Le prime parole dopo l’elezione: “Un onore rappresentare oltre 1000 imprese che contribuiscono alla crescita economica del nostro territorio. Un territorio nel quale abbiamo investito e nel quale ci sentiamo impegnati a garantire benessere, sviluppo e prosperità per tutti.”