Mercoledì 02 Aprile 2025

Cronaca

Crognaleto, cercatore di funghi precipita nel torrente, salvato dall'elisoccorso

08/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Crognaleto, cercatore di funghi precipita nel torrente, salvato dall'elisoccorso

Gli uomini del soccorso alpino si sono calati sul posto e lo hanno imbracato per tirarlo su con il verricello. È ricoverato a L'Aquila

Momenti di paura la mattina dell'8 settembre a Cragnaleto (Teramo), in località Costa Calda, dove un uomo è precipitato nel torrente Fosso Malbove mentre era intento nella raccolta dei funghi.

L’uomo è finito in una zona impervia, rendendo necessario l’intervento dell’elisoccorso partito da L’Aquila. Il medico a bordo dell’elicottero ha raggiunto il luogo dell'incidente, stabilizzato e imbarellato il ferito. Contemporaneamente, il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo ha eseguito manovre di corda per trasportare la barella in una zona più accessibile, dove è stato possibile effettuare il recupero con il verricello. Anche i compagni dell’uomo hanno collaborato con il personale di soccorso durante le operazioni. Il ferito è stato elitrasportato all’ospedale dell’Aquila, dove è stato ricoverato per accertamenti

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Le prime parole dopo l’elezione: “Un onore rappresentare oltre 1000 imprese che contribuiscono alla crescita economica del nostro territorio. Un territorio nel quale abbiamo investito e nel quale ci sentiamo impegnati a garantire benessere, sviluppo e prosperità per tutti.”

Da oggi al 3 aprile nello scalo dorico e per la prima volta ad Ortona dal 4 al 6 aprile. Vincenzo Garofalo, Presidente Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale: "Un evento di rilievo per la presenza di una nave che è stata, negli ultimi due anni, ambasciatrice del made in Italy nel mondo."

Di seguito gli aggiornamenti della Protezione civile

Intanto per domani prevista allerta gialla con criticità ordinaria.