Marted 16 Aprile 2024

Cronaca

Chieti, sicurezza nei luoghi di lavoro, controlli dei carabinieri in un cantiere edile

03/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, sicurezza nei luoghi di lavoro, controlli dei carabinieri in un cantiere edile

Rilevate alcune irregolarità.

Continuano i controlli dei carabinieri per verificare il rispetto delle norme per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro volte a prevenire le numerose morti bianche che avvengono ogni anno anche in Abruzzo.

Stamane nell'ambito dei controlli svolti congiuntamente agli organi di specialità, volti a garantire e verificare il rispetto dei requisiti di sicurezza nei cantieri edili, i militari della Stazione Carabinieri di Chieti Principale, unitamente a personale del Gruppo Carabinieri Forestali di Chieti ed a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Chieti, hanno eseguito controlli in un cantiere edile di Chieti rilevando alcune irregolarità, in contrasto con le vigenti norme sulla sicurezza sul lavoro ed oggetto di contestazione da parte dei militari dell'Arma. Al titolare dell’impresa è stato quindi prescritto di procedere all’immediata messa in sicurezza del cantiere, i cui lavori sono stati temporaneamente sospesi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri

Potrebbero interessarti

L’uomo, avrebbe inscenato il c.d. “cavallo di ritorno” in questo caso il “cane di ritorno”-, per cui sarebbero stati necessari 500euro, quale scotto per l’intermediazione avuta con i presunti ladri.

I sindaci di Fossacesia, San Vito Chietino e Rocca San Giovanni chiedono incontro con la Provincia di Chieti

Si è concluso il 12 aprile scorso, con l’arrivo presso la Villa Comunale di L’Aquila, il Giro d’Abruzzo, la prestigiosa competizione ciclistica internazionale a tappe per professionisti, organizzata da RCS Sport, che negli ultimi quattro giorni ha attraversato tutte e quattro le provincie abruzzesi, con al fianco la Polizia di Stato.

Nella settimana appena trascorsa il Questore della Provincia di Chieti ha disposto mirati controlli nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che riguardano diversi settori sottoposti a licenza o autorizzazione.