Venerdì 01 Luglio 2022

Cronaca

Chieti, sicurezza nei luoghi di lavoro, controlli dei carabinieri in un cantiere edile

03/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, sicurezza nei luoghi di lavoro, controlli dei carabinieri in un cantiere edile

Rilevate alcune irregolarità.

Continuano i controlli dei carabinieri per verificare il rispetto delle norme per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro volte a prevenire le numerose morti bianche che avvengono ogni anno anche in Abruzzo.

Stamane nell'ambito dei controlli svolti congiuntamente agli organi di specialità, volti a garantire e verificare il rispetto dei requisiti di sicurezza nei cantieri edili, i militari della Stazione Carabinieri di Chieti Principale, unitamente a personale del Gruppo Carabinieri Forestali di Chieti ed a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Chieti, hanno eseguito controlli in un cantiere edile di Chieti rilevando alcune irregolarità, in contrasto con le vigenti norme sulla sicurezza sul lavoro ed oggetto di contestazione da parte dei militari dell'Arma. Al titolare dell’impresa è stato quindi prescritto di procedere all’immediata messa in sicurezza del cantiere, i cui lavori sono stati temporaneamente sospesi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri

Potrebbero interessarti

E' stato infatti il sindaco Carlo Masci a tagliare il nastro presso il cantiere che è stato affidato dall'Ater all'impresa Rad Service di Perugia.

La Polizia di Stato e Airbnb tornano a diffondere i consigli anti-truffa per prenotare la casa vacanza.

Aveva deciso di arrampicarsi insieme ad un amico sul Corno Piccolo percorrendo slegati la cresta nord est

Vittoriano Di Florio, 51enne di Villascorciosa di Fossacesia, affetto da depressione, si è allontanato da casa attorno alle 10 di oggi senza farvi ritorno