Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Chieti, abusi sulla nipote, condannato a 11 anni nonno 83enne

25/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, abusi sulla nipote, condannato a 11 anni  nonno 83enne

Per l'uomo giudicato con rito abbreviato il Pm aveva chiesto 8 anni

È stato condannato a 11 anni di reclusione dal giudice monocratico del Tribunale di Chieti, Maurizio Sacco, un nonno di 83 anni accusato di aver commesso atti sessuali sulla nipote che non aveva ancora compiuto 10 anni.

Il processo (come spiega l'ANSA) è stato celebrato con il rito abbreviato, il pubblico ministero Giuseppe Falasca aveva chiesto 8 anni. L'uomo, che era accusato di violenza sessuale aggravata dal fatto di essere l'ascendente, è stato interdetto in perpetuo dai pubblici uffici e condannato a risarcire i danni in separata sede alle parti civili, ovvero padre e madre della bambina. Al momento del fatto l'uomo era capace di intendere e volere, come stabilito da una perizia resasi necessaria per dirimere il contrasto fra i risultati ai quali erano pervenute le consulenze prodotte, rispettivamente, dalla difesa e dalla procura, che giungono a conclusioni praticamente opposte.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.