Marted 02 Giugno 2020

Cronaca

CELANO (AQ): SALVE LE DUE DONNE BLOCCATE NELLE GOLE

30/04/2014 - Redazione AbruzzoinVideo
CELANO (AQ): SALVE LE DUE DONNE BLOCCATE NELLE GOLE

 

L’Aquila, 29 aprile 2014 – Fortunatamente è stata solo una brutta esperienza conclusasi a lieto fine quella che oggi hanno vissuto le due ragazze lombarde bloccate lungo il percorso delle gole di Celano.

F.M. quarantaduenne di Somma Lombarda, Varese, e P.G.T. quarantenne di Milano, sono partite questa mattina da Ovindoli per percorrere il sentiero delle Gole, itinerario che in questa stagione è reso particolarmente impervio dal disgelo.

 

Entrambe tesserate al Club Alpino Italiano, le due escursioniste avrebbero voluto percorrere il sentiero delle Gole fino a Celano, ma finite più volte nel torrente e messe in difficoltà dai frequenti salti di roccia, dopo quattro ore hanno allertato il 118.

 

In evidente stato di ipotermia una e con una gamba ferita l’altra, le donne sono state soccorse dall’elicottero del 118. Il tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, parte integrante dell’equipaggio dell’elicottero, ha recuperato le due infortunate verricellandole per ben 50 metri.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

cronaca gole celano

Potrebbero interessarti

Grazie a trasferimenti statali ad doc attribuiti, l’Unione ha organizzato, senza costi aggiuntivi per i Comuni ed i propri cittadini, la sanificazione permanente degli ambienti che riguarderà gli immobili comunali, gli automezzi comunali, gli ambulatori medici, le chiese, fino agli operatori del territorio.

Intervistati oltre mille riders operanti per le piattaforme virtuali del food delivery

I carabinieri in borghese lo hanno pedinato e sottoposto a controllo scovando la droga nella sua auto