Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

CELANO (AQ): SALVE LE DUE DONNE BLOCCATE NELLE GOLE

30/04/2014 - Redazione AbruzzoinVideo
CELANO (AQ): SALVE LE DUE DONNE BLOCCATE NELLE GOLE

 

L’Aquila, 29 aprile 2014 – Fortunatamente è stata solo una brutta esperienza conclusasi a lieto fine quella che oggi hanno vissuto le due ragazze lombarde bloccate lungo il percorso delle gole di Celano.

F.M. quarantaduenne di Somma Lombarda, Varese, e P.G.T. quarantenne di Milano, sono partite questa mattina da Ovindoli per percorrere il sentiero delle Gole, itinerario che in questa stagione è reso particolarmente impervio dal disgelo.

 

Entrambe tesserate al Club Alpino Italiano, le due escursioniste avrebbero voluto percorrere il sentiero delle Gole fino a Celano, ma finite più volte nel torrente e messe in difficoltà dai frequenti salti di roccia, dopo quattro ore hanno allertato il 118.

 

In evidente stato di ipotermia una e con una gamba ferita l’altra, le donne sono state soccorse dall’elicottero del 118. Il tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, parte integrante dell’equipaggio dell’elicottero, ha recuperato le due infortunate verricellandole per ben 50 metri.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

cronaca gole celano

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.