Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Carsoli, arrestato un uomo ricercato in Romania

21/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Carsoli, arrestato un uomo ricercato in Romania

Ai militari della Stazione Carabinieri di Carsoli non era sfuggita la presenza del cittadino di nazionalità rumena che da alcuni mesi dimorava nel paese.

Andrei Bogdan ATUDOREI, 29enne, era stato già notato dai militari operanti, controllato e sottoposto ai controlli di polizia del caso. Proprio grazie all’attenzione posta da parte dei Carabinieri nei confronti del soggetto, è stato possibile, nella mattinata di oggi rintracciarlo e procedere al suo arresto. I militari operanti, infatti, avvisati in giornata dal personale della Direzione Centrale di Polizia Criminale – Servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia  Divisione SIRENE di Roma, che nei confronti dell’uomo l’Autorità Giudiziaria della Romania aveva emesso un Mandato d’Arresto Europeo perché ritenuto responsabile del reato di estorsione e truffa commessi nel 2014, hanno immediatamente rintracciato il cittadino rumeno, procedendo al suo arresto. L’uomo è stato  poi tradotto nel carcere di Avezzano a disposizione del Presidente della Corte di Appello di L’Aquila.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma