Mercoledì 09 Luglio 2025

Cronaca

Blocco vaccini: iniziata autopsia su donna del Chietino

02/12/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

E' iniziata, all'obitorio dell'ospedale Renzetti di Lanciano, l'autopsia sulla salma della donna di 89 anni di Frisa (Chieti) morta il 26 novembre scorso a 24 ore di distanza dalla somministrazione del vaccino antinfluenzale. A eseguirla il professor Adriano Tagliabracci, direttore dell'Istituto di Medicina legale di Ancona, nominato consulente dal pm Anna Benigni. La perizia, su disposizione del Pm, dovrà stabilire la causa della morte della pensionata e verificare se il Fluad possa essere considerato una concausa del decesso, nonché eventuali reazioni allergiche. Inoltre è stato stabilito di effettuare prelievi biologici, in particolare quelli ematici, anche su aspetti di interazione tossicologica.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Regione chiama a raccolta Stellantis, sindacati e Confindustria: confronto urgente dopo il calo della produzione e l’allarme sull’indotto di Atessa.

L'uomo dopo essersi tuffato in mare per salvare la vita ai piccoli è stato stroncato da un possibile infarto

A denunciare l’accaduto è l’Osapp, sindacato autonomo di categoria, che torna a puntare il dito contro la carenza di personale, il sovraffollamento e le strutture ormai inadeguate della casa circondariale.

Operazione Anemone: 28 arresti in tutta Italia, base a San Basilio. Vittime filmate per intimidire i pusher