Sabato 18 Gennaio 2025

Cronaca

Blocco vaccini: iniziata autopsia su donna del Chietino

02/12/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

E' iniziata, all'obitorio dell'ospedale Renzetti di Lanciano, l'autopsia sulla salma della donna di 89 anni di Frisa (Chieti) morta il 26 novembre scorso a 24 ore di distanza dalla somministrazione del vaccino antinfluenzale. A eseguirla il professor Adriano Tagliabracci, direttore dell'Istituto di Medicina legale di Ancona, nominato consulente dal pm Anna Benigni. La perizia, su disposizione del Pm, dovrà stabilire la causa della morte della pensionata e verificare se il Fluad possa essere considerato una concausa del decesso, nonché eventuali reazioni allergiche. Inoltre è stato stabilito di effettuare prelievi biologici, in particolare quelli ematici, anche su aspetti di interazione tossicologica.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Denunciato un allevatore di Apricena (FG) che avrebbe liberato una mandria di 120 bovini sottoposta a sequestro sanitario dalla ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti, nonostante fosse in quarantena per sospetta infezione da tubercolosi bovina

La Polizia di Stato ha sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti allestita all'interno di un alloggio popolare occupato abusivamente, traendo in arresto due persone.

Un intervento per una lite familiare si è trasformato in un'aggressione ai danni delle Forze dell'Ordine ieri sera a Pescara, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Una giovane donna di 27 anni, di origine ucraina, è stata arrestata dopo aver aggredito due Carabinieri con uno spray urticante.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara hanno arrestato tre giovani italiani nell’ambito di un’operazione contro il traffico di droga. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati oltre 1 chilogrammo di cocaina, che avrebbe fruttato circa 120.000 euro sul mercato illecito.