Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Blitz dei Carabinieri di Vasto a San Salvo: Arrestato 48enne con pistola, munizioni e marijuana

14/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Blitz dei Carabinieri  di Vasto a San Salvo: Arrestato 48enne con pistola, munizioni e marijuana

La compagna dell'uomo risulta coinvolta nell'indagine.

La scorsa settimana, i Carabinieri della Compagnia di Vasto hanno condotto un'operazione a San Salvo che ha portato all'arresto di un uomo di 48 anni. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti una pistola, munizioni e una consistente quantità di marijuana, risultando coinvolto in gravi reati.

L'indagine ha rivelato dettagli preoccupanti, con il sequestro di 770 grammi di marijuana, l'arma da fuoco e i proiettili. Il 48enne dovrà ora rispondere delle accuse di ricettazione, detenzione illegale di sostanze stupefacenti e munizioni, sottolineando la gravità delle sue azioni. La compagna del sospettato, una donna di 33 anni, è stata anch'essa coinvolta nell'indagine e risulta indagata a piede libero per il possesso illegale dell'arma. Gli inquirenti stanno attualmente procedendo con l'analisi dell'arma sequestrata, con l'obiettivo di determinare se sia stata utilizzata in azioni criminali.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti