Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Atessa, arrestato nell'ex Sevel autista con 24 catalizzatori rubati, valore 57.000 euro

01/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Atessa, arrestato nell'ex Sevel autista con 24 catalizzatori rubati, valore 57.000 euro

L'uomo è stato scoperto dal personale sicurezza e sorveglianza della Stellantis che ha allertato i carabinieri

Il 30 agosto scorso, il militari del Norm della Compagnia dei Carabinieri di Atessa sono intervenuti presso la porta numero 28 dello stabilimento ex Sevel di via Agnelli ad Atessa. Il personale addetto alla sicurezza e alla sorveglianza aveva rilevato che all'interno di un mezzo navetta Fiat Iveco di una ditta esterna accreditata erano nascosti 24 catalizzatori filtro particolato dal valore di mercato di 57.000 euro.

Gli accertamenti svolti hanno confermato che la merce, ancora nuova, era stata sottratta alla Stellantis. Di conseguenza, il conducente del veicolo, un uomo di 48 anni di nome F.E., è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato. L'arresto è stato convalidato e l'uomo è stato posto ai domciliari dai giudici della  procura di Lanciano. Il procedimento penale rimane attualmente in fase di indagini preliminari mentre le autorità continuano a esaminare il caso.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Carabinieri furti

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti