Sabato 14 Dicembre 2024

Cronaca

Assoluzione per infermità mentale nell'omicidio di Ciccillo De Grandis

10/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Assoluzione per infermità mentale nell'omicidio di Ciccillo De Grandis

Dolore e sgomento da parte della moglie e di uno dei figli del pittore e musicista De Grandis, presenti in aula.

Clamorosa decisione della Corte D’Assise di Lanciano, presieduta dal giudice Giuseppe Nappi, per la morte di Francesco De Grandis detto Ciccillo ucciso il 13 febbraio dello scorso anno nel quartiere santa Rita di Lanciano.

Il reo confesso Amleto Petrosemolo 71anni è stato assolto, perché incapace di intendere e di volere al momento di commettere il fatto Il giudice Nappi ha disposto l’immediata scarcerazione dell’uomo e il ricovero in una Rems, struttura sanitaria di accoglienza per gli autori di reato affetti da disturbi mentali e socialmente pericolosi per dieci anni.

Il Pm Mirvana di Serio aveva chiesto l’assoluzione dopo l’esito della perizia stilata dal pool di periti incaricati dal tribunale, che ha ritenuto l’uomo non imputabile.

Dolore e sgomento da parte della moglie e di uno dei figli del pittore e musicista De Grandis, presenti in aula.

Senza una sentenza di condanna, è preclusa alla famiglia della vittima la pretesa risarcitoria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 150 le richieste di aiuto giunte ai Carabinieri nel 2024 per le quali è scattato il Codice Rosso

Grazie all’intervento tempestivo, che ha visto l’impegno anche di polizia di Stato, il cane è stato salvato. Era senza microchip.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno avanzato la proposta di adozione del Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni Sportive nei confronti dell'atleta del castel di Sangro volto a inibirgli la partecipazione futura a eventi sportivi

Si tratta di una banda di italiani e albanesi che in un anno era riuscita ha piazzare rilevanti quantità di droga con l'ausilio di complici residenti in altre regioni