Lunedì 20 Gennaio 2020

Cronaca

Arrestato dalla Polizia di Pescara un pluripregiudicato autore di una rapina in un supermercato

04/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato dalla Polizia di Pescara un pluripregiudicato autore di una rapina in un supermercato

Questa mattina il personale della Squadra Volante impegnato nel servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati ha rintracciato in via Passolanciano un noto pluripregiudicato D.V.A. 47enne pescarese, autore, lo scorso 20 novembre, di una rapina presso supermercato di via Ravenna.

Durante la rapina aveva aggredito e minacciato con un taglierino i dipendenti dell’esercizio per sottrarre merce del valore di 100 euro, dandosi poi alla fuga a bordo di una bicicletta prima dell’arrivo della Volante. Gli Agenti della Squadra Volante dopo aver ricostruito l’accaduto e visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza del supermercato lo avevano riconosciuto e poi denunciato per la rapina. Viste le evidenze probatorie, la pericolosità del soggetto ed i precedenti penali specifici (furti e rapine) il G.I.P. di Pescara ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere. I poliziotti della Squadra Volante, pertanto, hanno proceduto alla notifica e a condurlo presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I carabinieri del nucleo antisofisticazioni hanno provveduto al sequestro di prodotti della filiera del latte e hanno sospeso alcune attività per carenze iginico sanitarie.

La donna è stata vittima di una lunga serie di maltrattamenti, lesioni e persecuzioni vere e proprie da parte dell’uomo durante una convivenza sempre più burrascosa e violenta, tanto da decidere di separarsene nel 2018.

Cresce il malcontento tra i poliziotti penitenziari di stanza al carcere di massima sicurezza di Sulmona per la mancata apertura del reparto deputato al ricovero dei detenuti.

Scivolato in prossimità della Capanna Sevìce, sul monte omonimo del gruppo Sirente Velino, un escursionista residente a Roma di 53 anni è stato soccorso nel pomeriggio di oggi dall’elicottero del 118 di stanza a L’Aquila.