Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Arrestato dalla Polizia di Pescara un pluripregiudicato autore di una rapina in un supermercato

04/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato dalla Polizia di Pescara un pluripregiudicato autore di una rapina in un supermercato

Questa mattina il personale della Squadra Volante impegnato nel servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati ha rintracciato in via Passolanciano un noto pluripregiudicato D.V.A. 47enne pescarese, autore, lo scorso 20 novembre, di una rapina presso supermercato di via Ravenna.

Durante la rapina aveva aggredito e minacciato con un taglierino i dipendenti dell’esercizio per sottrarre merce del valore di 100 euro, dandosi poi alla fuga a bordo di una bicicletta prima dell’arrivo della Volante. Gli Agenti della Squadra Volante dopo aver ricostruito l’accaduto e visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza del supermercato lo avevano riconosciuto e poi denunciato per la rapina. Viste le evidenze probatorie, la pericolosità del soggetto ed i precedenti penali specifici (furti e rapine) il G.I.P. di Pescara ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere. I poliziotti della Squadra Volante, pertanto, hanno proceduto alla notifica e a condurlo presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.