Venerdì 29 Marzo 2024

Attualità

Palmoli, un nuovo plesso scolastico per "una scuola per tutti e per ciascuno

09/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
 Palmoli, un nuovo plesso scolastico per "una scuola per tutti e per ciascuno

Sabato l'inaugurazione della struttura che ospiterà la Scuola Primaria di Palmoli, Dogliola e Tufillo

Il Comune di Palmoli, sabato 14 gennaio dalle ore 9:15, inaugura il nuovo Plesso Scolastico “Carolina Picchio” in Contrada Fonte la Casa. La nuova struttura ospiterà le classi della Scuola Primaria di Palmoli, Dogliola e Tufillo, e Secondaria di Primo Livello di Palmoli, Dogliola, Tufillo e Carunchio.

In seguito al taglio del nastro e ai saluti del sindaco Ing. Giuseppe Masciulli interverranno l’onorevole Luciano D’Alfonso già Presidente della Regione Abruzzo, Manuele Marcovecchio Consigliere Regionale e Presidente della Seconda Commissione - Territorio, Ambiente e Infrastrutture e Francesco Menna, Presidente della Provincia di Chieti. Presenzierà la Dirigente Scolastica dott.ssa Aida Marrone.

Sempre nella mattinata di sabato 14 gennaio avverrà la premiazione del concorso “Dai un nome alla tua scuola” e la Benedizione del Plesso da parte del Parroco Don Pieralbert D’Alessandro. Seguirà la visita del nuovo Plesso Scolastico e un rinfresco per tutti i presenti. All’evento saranno presenti i Sindaci del territorio e si invita tutta la comunità a partecipare.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Umberto D'Annuntiis: grazie all’azione svolta dal Presidente Marsilio sui tavoli istituzionali e su cui mi sono fortemente impegnato in questi anni di lavoro

Questo nuovo servizio, frutto del Progetto #NELLA RETE#, finanziato grazie al contributo del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG), si configura come un punto di riferimento essenziale per i giovani residenti non solo a Lanciano, ma anche nei comuni limitrofi facenti parte dell'Ambito Sociale n.11 "Frentano".

D’Alberto: “ In Abruzzo 2.470 progetti per un valore di circa 800 milioni, di cui il 96,7% è già stato prevalidato”

Nei giorni scorsi gli alunni della Direzione Didattica di Montesilvano hanno visitato la Filiale Carifermo di Pescara.