Giovedì 29 Febbraio 2024

Attualità

Inaugurata la spiaggia inclusiva ad alta accessibilità a San Vito Chietino

27/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
 Inaugurata la spiaggia inclusiva ad alta accessibilità a San Vito Chietino

foto FB del Comune di San Vito Chietino

Il Comune di San Vito Chietino inaugura una spiaggia inclusiva nel progetto "Bike to coast for everyone" sul lungomare di Gualdo

Il Comune di San Vito Chietino ha festeggiato l'inaugurazione della spiaggia inclusiva ad alta accessibilità sul  lungomare di Gualdo, nell'ambito del progetto "Bike to coast for everyone". L'evento si è svolto sabato 24 giugno 2023, rappresentando un significativo passo avanti nella promozione dell'inclusione e dell'accessibilità per tutti i cittadini.

Grazie all'ottenimento del finanziamento, il Comune è stato in grado di realizzare diverse strutture e servizi che consentiranno alle persone con disabilità di godere appieno della spiaggia. La nuova passerella, gli ombrelloni, le sedie, i lettini e le sedie job saranno offerti gratuitamente a tutti coloro che desiderano usufruirne.

Un elemento di particolare interesse è rappresentato dalla bicicletta speciale progettata appositamente per le persone con disabilità. Tale bicicletta sarà disponibile insieme a personale dedicato e competente, al fine di agevolare l'accesso alla spiaggia e garantire a tutti un'esperienza balneare più semplice e confortevole.

La cooperativa L'Ancora Sociale ha offerto un prezioso supporto nella realizzazione di questa spiaggia inclusiva, collaborando con il Comune di San Vito Chietino. La spiaggia inclusiva sarà aperta ogni venerdì, sabato e domenica, dalle ore 9:00 alle 17:00, offrendo a un vasto pubblico l'opportunità di usufruire dei servizi messi a disposizione.

Il successo di questa iniziativa ha spinto il Comune di San Vito Chietino a pianificare l'apertura di una spiaggia inclusiva simile anche nella zona di Valle Grotte. Questa futura realizzazione consentirà a un numero ancora maggiore di persone di godere delle bellezze naturali e delle attività balneari in un ambiente inclusivo e accessibile.

La creazione di una spiaggia inclusiva ad alta accessibilità testimonia l'impegno del Comune di San Vito Chietino nel promuovere l'uguaglianza e la partecipazione attiva di tutte le persone nella vita sociale e ricreativa della comunità.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Vito Chietino Sociale

Potrebbero interessarti

Scadrà il 22 marzo prossimo l’Avviso pubblico “Iniziative per il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora”. Le risorse finanziarie sono pari ad euro 250.000,00.

La mensa scolastica del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti sarà potenziata e riqualificata attraverso un intervento della Provincia di Chieti finanziato con fondi PNRR pari a 200.000 euro.

Alemico, giovane cantautrice lancianese, ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “I Tuoi Pensieri”, disponibile su tutti i digital stores e Spotify.