Sabato 20 Aprile 2024

Attualità

Il Comune di Montesilvano incontra i dirigenti scolastici per la riapertura degli istituti

03/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Comune di Montesilvano incontra i dirigenti scolastici per la riapertura degli istituti

Valutati interventi da eseguire su alcune strutture e l'acquisto di arredi scolastici. C'è molto da fare per organizzare la ripresa a settembre.

Questa mattina si è svolto un incontro con i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi Ignazio Silone, Direzione Didattica, Troiano Delfico, Villa Verrocchio e Gianni Rodari per la predisposizione della riapertura delle scuole, secondo le linee dettate dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. Presenti il sindaco Ottavio De Martinis, il vice sindaco con delega alla Pubblica Istruzione Paolo Cilli, il consigliere delegato ai Lavori pubblici Valter Cozzi, i dirigenti comunali Marco Scorrano e Alfonso Melchiorre e le dipendenti dell'Ufficio Scuola. “L’amministrazione comunale ha ragionato sulle misure da adottare per il rientro in classe –ha spiegato il vice sindaco Cilli – e con i dirigenti scolastici presenti sono state fatte alcune valutazioni su eventuali interventi alle strutture e sull'acquisto di arredi scolastici e sono stati affrontati alcuni temi per superare le difficoltà previste nei prossimi mesi. Nella riunione di oggi ci siamo occupati in particolare dell'Istituto comprensivo Rodari, con il dirigente scolastico Adriano Forcella e abbiamo ragionato sugli edifici di via Salvemini e via Costa, valutando anche l'acquisto di alcuni banchi per consentire il distanziamento e il rientro in classe di tutti gli studenti. La prossima settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì affronteremo le problematiche presenti negli altri istituti comprensivi e tra 15 giorni valuteremo gli interventi a carico nostro. In questo momento per organizzare la ripresa di settembre c'è molto da fare e i dirigenti hanno espresso le loro perplessità, ieri si è svolto anche un incontro con l'Ufficio Scolastico Regionale per predisposte le misure dettate dal governo. Per il trasporto scolastico con l'Ufficio Scuola valuteremo nelle prossime settimane gli orari adottati da ogni singolo plesso per non lasciare indietro nessuno”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Scuola

Potrebbero interessarti

Designato Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina, quale delegato della Provincia di Chieti al consiglio di amministrazione del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti.

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.