Giovedì 21 Gennaio 2021

Attualità

Il Comune di Montesilvano incontra i dirigenti scolastici per la riapertura degli istituti

03/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Comune di Montesilvano incontra i dirigenti scolastici per la riapertura degli istituti

Valutati interventi da eseguire su alcune strutture e l'acquisto di arredi scolastici. C'è molto da fare per organizzare la ripresa a settembre.

Questa mattina si è svolto un incontro con i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi Ignazio Silone, Direzione Didattica, Troiano Delfico, Villa Verrocchio e Gianni Rodari per la predisposizione della riapertura delle scuole, secondo le linee dettate dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. Presenti il sindaco Ottavio De Martinis, il vice sindaco con delega alla Pubblica Istruzione Paolo Cilli, il consigliere delegato ai Lavori pubblici Valter Cozzi, i dirigenti comunali Marco Scorrano e Alfonso Melchiorre e le dipendenti dell'Ufficio Scuola. “L’amministrazione comunale ha ragionato sulle misure da adottare per il rientro in classe –ha spiegato il vice sindaco Cilli – e con i dirigenti scolastici presenti sono state fatte alcune valutazioni su eventuali interventi alle strutture e sull'acquisto di arredi scolastici e sono stati affrontati alcuni temi per superare le difficoltà previste nei prossimi mesi. Nella riunione di oggi ci siamo occupati in particolare dell'Istituto comprensivo Rodari, con il dirigente scolastico Adriano Forcella e abbiamo ragionato sugli edifici di via Salvemini e via Costa, valutando anche l'acquisto di alcuni banchi per consentire il distanziamento e il rientro in classe di tutti gli studenti. La prossima settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì affronteremo le problematiche presenti negli altri istituti comprensivi e tra 15 giorni valuteremo gli interventi a carico nostro. In questo momento per organizzare la ripresa di settembre c'è molto da fare e i dirigenti hanno espresso le loro perplessità, ieri si è svolto anche un incontro con l'Ufficio Scolastico Regionale per predisposte le misure dettate dal governo. Per il trasporto scolastico con l'Ufficio Scuola valuteremo nelle prossime settimane gli orari adottati da ogni singolo plesso per non lasciare indietro nessuno”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Scuola

Potrebbero interessarti

Il sindaco Masci: Le nostre insistenze ci permettono ora di eliminare quella collina di fanghi che offende il decoro del porto e della città.

Nella tragedia della valanga che colpì l'Hotel della località di Farindola il 18 gennaio 2017 morirono 29 persone tra le quali due teatini, Dino Michelangelo e Marina Serraiocco.

Il sindaco Ferrara e l'assessore Raimondi: "Così potremo usufruire dell'ecobonus e rispondere anche alle esigenze sociali del settore"

Il sindaco Masci: "Opera lungamente attesa che con orgoglio annuncio ai pescaresi"