Sabato 15 Novembre 2025

Attualità

Francavilla al Mare, al via i lavori per l'Isola Felice, la spiaggia per tutti

09/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, al via i lavori per l'Isola Felice, la spiaggia per tutti

La sindaca Luisa Russo: felici che riusciremo ad offrire il primo tratto di spiaggia libera realmente fruibile per tutti, nel centro cittadino, munita di tutti i servizi.

"Si chiama Isola Felice e sorgerà sul tratto di spiaggia libera di lungomare Cristoforo Colombo. I lavori partiranno giovedì e dureranno poche settimane, tra poco la spiaggia ad accessibilità universale sarà fruibile." Lo annuncia la sindaca di Francavilla al Mare Luisa Russo.

Il progetto rientra nell’ambito di un finanziamento di Regione Abruzzo per un importo di circa 65mila euro. La struttura realizzata in legno avrà un locale polivalente, uno spogliatoio ed un bagno per disabili. E’ prevista l’istallazione di doccia, lava piedi, fontanina ed attrezzature di ombreggio posizionate esterna-mente al chiosco a corredo della struttura per una massima efficienza dei servizi.

"La spiaggia per tutti esprime un concetto di accessibilità universale che riteniamo sia il più bello di tutti per uno spazio pubblico. - dice Luisa Russo - Siamo felici che, grazie alla collaborazione con l’associazione Orizzonte e al finanziamento regionale, riusciremo ad offrire il primo tratto di spiaggia libera realmente fruibile per tutti, nel centro cittadino, munita di tutti i servizi".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Francavilla al Mare

Potrebbero interessarti

Il sindaco Masci e l'assessore Orta: L’Amministrazione", proseguono Masci e Orta, "intende garantire un “sistema verde” con attrezzature fruibili, assicurando allo stesso tempo il decoro degli spazi e la tutela della salute e della sicurezza pubblica.

Sindaco Filippo Paolini convoca d’urgenza le sigle sindacali e i vertici della società regionale: preoccupazione per la riduzione delle corse e i possibili effetti occupazionali. In dicembre il dibattito in aula

Un progetto solidale per garantire a tutti i bambini libri e materiale scolastico, grazie alle donazioni raccolte nei punti vendita del territorio.

Una giornata dedicata a libertà, rispetto e inclusione sociale nell’ambito del progetto “On the Road”