Lunedì 29 Aprile 2024

Attualità

Francavilla al Mare, al via i lavori per l'Isola Felice, la spiaggia per tutti

09/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, al via i lavori per l'Isola Felice, la spiaggia per tutti

La sindaca Luisa Russo: felici che riusciremo ad offrire il primo tratto di spiaggia libera realmente fruibile per tutti, nel centro cittadino, munita di tutti i servizi.

"Si chiama Isola Felice e sorgerà sul tratto di spiaggia libera di lungomare Cristoforo Colombo. I lavori partiranno giovedì e dureranno poche settimane, tra poco la spiaggia ad accessibilità universale sarà fruibile." Lo annuncia la sindaca di Francavilla al Mare Luisa Russo.

Il progetto rientra nell’ambito di un finanziamento di Regione Abruzzo per un importo di circa 65mila euro. La struttura realizzata in legno avrà un locale polivalente, uno spogliatoio ed un bagno per disabili. E’ prevista l’istallazione di doccia, lava piedi, fontanina ed attrezzature di ombreggio posizionate esterna-mente al chiosco a corredo della struttura per una massima efficienza dei servizi.

"La spiaggia per tutti esprime un concetto di accessibilità universale che riteniamo sia il più bello di tutti per uno spazio pubblico. - dice Luisa Russo - Siamo felici che, grazie alla collaborazione con l’associazione Orizzonte e al finanziamento regionale, riusciremo ad offrire il primo tratto di spiaggia libera realmente fruibile per tutti, nel centro cittadino, munita di tutti i servizi".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Francavilla al Mare

Potrebbero interessarti

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.