Venerdì 24 Maggio 2024

Attualità

Francavilla al Mare, al via i lavori per l'Isola Felice, la spiaggia per tutti

09/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, al via i lavori per l'Isola Felice, la spiaggia per tutti

La sindaca Luisa Russo: felici che riusciremo ad offrire il primo tratto di spiaggia libera realmente fruibile per tutti, nel centro cittadino, munita di tutti i servizi.

"Si chiama Isola Felice e sorgerà sul tratto di spiaggia libera di lungomare Cristoforo Colombo. I lavori partiranno giovedì e dureranno poche settimane, tra poco la spiaggia ad accessibilità universale sarà fruibile." Lo annuncia la sindaca di Francavilla al Mare Luisa Russo.

Il progetto rientra nell’ambito di un finanziamento di Regione Abruzzo per un importo di circa 65mila euro. La struttura realizzata in legno avrà un locale polivalente, uno spogliatoio ed un bagno per disabili. E’ prevista l’istallazione di doccia, lava piedi, fontanina ed attrezzature di ombreggio posizionate esterna-mente al chiosco a corredo della struttura per una massima efficienza dei servizi.

"La spiaggia per tutti esprime un concetto di accessibilità universale che riteniamo sia il più bello di tutti per uno spazio pubblico. - dice Luisa Russo - Siamo felici che, grazie alla collaborazione con l’associazione Orizzonte e al finanziamento regionale, riusciremo ad offrire il primo tratto di spiaggia libera realmente fruibile per tutti, nel centro cittadino, munita di tutti i servizi".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Francavilla al Mare

Potrebbero interessarti

I cittadini possono votare fino al 15 Giugno i propri comuni preferiti. Ecco chi si contende il prestigioso riconoscimento.

Uno spazio inclusivo per la cittadinanza nato dalla collaborazione tra Uniat Abruzzo e Comune di Lanciano

Lo comunica l'Unione Sindacale di Base Federazione Abruzzo e Molise