Sabato 27 Luglio 2024

Attualità

Francavilla al Mare, al via i lavori per l'Isola Felice, la spiaggia per tutti

09/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, al via i lavori per l'Isola Felice, la spiaggia per tutti

La sindaca Luisa Russo: felici che riusciremo ad offrire il primo tratto di spiaggia libera realmente fruibile per tutti, nel centro cittadino, munita di tutti i servizi.

"Si chiama Isola Felice e sorgerà sul tratto di spiaggia libera di lungomare Cristoforo Colombo. I lavori partiranno giovedì e dureranno poche settimane, tra poco la spiaggia ad accessibilità universale sarà fruibile." Lo annuncia la sindaca di Francavilla al Mare Luisa Russo.

Il progetto rientra nell’ambito di un finanziamento di Regione Abruzzo per un importo di circa 65mila euro. La struttura realizzata in legno avrà un locale polivalente, uno spogliatoio ed un bagno per disabili. E’ prevista l’istallazione di doccia, lava piedi, fontanina ed attrezzature di ombreggio posizionate esterna-mente al chiosco a corredo della struttura per una massima efficienza dei servizi.

"La spiaggia per tutti esprime un concetto di accessibilità universale che riteniamo sia il più bello di tutti per uno spazio pubblico. - dice Luisa Russo - Siamo felici che, grazie alla collaborazione con l’associazione Orizzonte e al finanziamento regionale, riusciremo ad offrire il primo tratto di spiaggia libera realmente fruibile per tutti, nel centro cittadino, munita di tutti i servizi".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Francavilla al Mare

Potrebbero interessarti

Nell’ambito del Consiglio di Amministrazione della Polizia di Stato, tenutosi pochi giorni fa, Pasquale SORGONA’, Vicario del Questore di Pescara, è stato promosso alla qualifica di Dirigente Superiore.

Oggi l'incontro del sindaco di Vasto con circa venti operatori locali della piccola pesca.

La riunione del Tavolo Operativo convocata dopo lo stato d'allerta lanciato ieri mattina dal Consorzio di Bonifica Sud sulla reale consistenza delle riserve idrauliche della diga di Chiauci con un'autonomia di poche settimane.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato oggi un’ordinanza per garantire misure di sicurezza ai lavoratori che operano all’aperto, in condizioni di esposizione prolungata al sole, nel settore agricolo e florovivaistico.