Venerdì 19 Aprile 2024

Atessa: Ex Blutec, Tavolo di crisi al Mise, confermate trattative con Ma Srl

24/01/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Al Ministero dello Sviluppo Economico si è tenuto il tavolo di crisi sulla ex Blutec di Atessa (Chieti), oggi Ingegneria Italia, presieduto dal vice capo di gabinetto Giorgio Sorial, cui hanno preso parte i rappresentanti di Invitalia, l'azienda, le istituzioni locali e i sindacati.

 Sorial ha annunciato il monitoraggio sulla cessione del ramo d'azienda per la fine di febbraio, dopo la conferma da parte dell'azienda delle trattative con la Ma Srl del gruppo Magnetto.
    Il tavolo è stato convocato appositamente per discutere della situazione dello stabilimento di Atessa del Gruppo industriale, dopo l'incontro dei lavoratori con il ministro Di Maio e le interlocuzioni delle scorse settimane del MiSE con l'azienda per risolvere la questione degli stipendi e discutere del futuro.
    "C'è particolare attenzione nei confronti di questo stabilimento - ha spiegato Sorial - la cui produzione e gli eventuali fermi condizionano un intero cluster industriale regionale ed un settore importante a livello nazionale".

CONDIVIDI: