Lunedì 29 Aprile 2024

Sport

Nascerà ad Atri una scuola di Enduro per aspiranti centauri

12/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Nascerà ad Atri una scuola di Enduro per aspiranti centauri

Romano “una disciplina che merita la giusta visibilità e adeguate strutture. In itinere anche la seconda edizione dello ‘Sterrare è Umano Trophy’

“Nascerà entro il mese di dicembre la ‘Sterrare è Umano Off Road School’ ad Atri, per avvicinare adulti e piccini al mondo della due ruote. Principianti di qualsiasi livello potranno, dunque, presto cimentarsi in ore di corso con istruttori qualificati per apprendere o migliorare le migliori tecniche di uno sport tanto avventuroso quanto impegnativo, e in totale sicurezza”.

A darne l’annuncio è Simone Romano, presidente e responsabile tecnico della scuola, nonché organizzatore dello ‘Sterrare è Umano Trophy’, manifestazione di guida in fuoristrada la cui prima edizione, svoltasi nell’aprile scorso, è stata un gran successo sia di pubblico, italiano ed estero, che di promozione dei territori abruzzesi. Romano ricorda come "la Sterrare è Umano’ sia una associazione sportiva nel settore del fuoristrada motociclistico ed in particolare per moto enduro e maxienduro".

"Dal 2018 organizza eventi di ‘adventuring’ in Abruzzo e l’esperienza del Trophy 2022 ha confermato il grande interesse che ruota intorno a questa disciplina sportiva che merita – evidenzia  Romano - la giusta visibilità e adeguate strutture per tutti gli appassionati. Anche da qui nasce l’idea dell’apertura del motoclub, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI), e anche grazie all’acquisizione dell’Adriatica Racing Team, scuola di enduro e minienduro, l’offerta per aspiranti piloti verrà estesa alla fascia di età dai 5 ai 18 anni. - continua Simone Romano - La scuola disporrà di una propria pista di cross/country, i cui lavori partiranno a breve, che sorgerà all’interno del centro turistico integrato, località ben servita e facilmente accessibile, considerata la vicinanza con il casello autostradale di Pineto. Lo staff è composto da dieci professionisti, tra cui Matteo Fiorini e Danio Di Liborio, responsabili rispettivamente del minienduro e del maxienduro. I preparativi per l’inaugurazione della ‘Sterrare è Umano Off Road School’ vanno di pari passo – anticipa Simone Romano - con la programmazione della seconda edizione del Trophy di cui sveliamo per ora solo le date, dal 28 aprile al primo maggio 2023 e il luogo di partenza che si conferma essere la città di Montesilvano. Naturalmente – conclude – il leitmotive sarà sempre quello di mettere al centro la terra d’Abruzzo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Teramo

Potrebbero interessarti

Lanciano si prepara ad ospitare, dal 21 al 26 maggio 2024, la finale nazionale Big Mat under 17 maschile. L'organizzazione di questo prestigioso evento è stata affidata alla ALL STARS VOLLEY LANCIANO, una storica società che opera nel mondo della pallavolo cittadina dal lontano 1988.

D’Addazio “Appuntamento immancabile che attira l’attenzione delle più prestigiose testate nazionali” Pompei “Montesilvano palcoscenico degli eventi di qualità” Romano “Numeri sempre più importanti e quest’anno grande spazio al sociale”

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.