Lunedì 29 Aprile 2024

Sanità

Treglio, arriva il nuovo medico di base

24/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, arriva il nuovo medico di base

Ha preso servizio questa mattina, alle 11, il nuovo medico di base di Treglio

E' Giuseppe Barbone, originario di Frisa, dove ha il suo primo studio e residente a Lanciano il nuovo medico di base di Treglio (Ch). Il dottore, atteso già da numerosi pazienti, è stato accolto stamane, in piazza San Giorgio, dove si trova anche l'ambulatori,o proprio accanto all'ingresso del municipio, dal sindaco Massimiliano Berghella e dall'assessore Giusi Di Renzo.

“Amo mettermi sempre in gioco – dice Barbone, che prende il posto di Giuseppe Bucco, andato in pensione – e per me questa è una nuova sfida”.

“La comunità accoglie col sorriso il nuovo medico del paese che a sua volta arriva col sorriso. – afferma Berghella - I locali sono stati totalmente rinnovati  e adeguati alle normative vigenti e a quelle prescritte dalla Asl Lanciano Vasto Chieti. Sono stati realizzati interventi di messa in sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche. - continua il sindaco berghella -E' stata resa più accogliente la sala d'attesa, i bagni sono stati adeguati alle esigenze dei disabili. Insomma un ambulatorio funzionale, subito preso d'assalto, a rimarcare la funzione sociale che il medico di base riveste in un borgo come il nostro”. L'ambulatorio è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 8 alle10.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,