Mercoledì 01 Aprile 2020

Sanità

Treglio, arriva il nuovo medico di base

24/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, arriva il nuovo medico di base

Ha preso servizio questa mattina, alle 11, il nuovo medico di base di Treglio

E' Giuseppe Barbone, originario di Frisa, dove ha il suo primo studio e residente a Lanciano il nuovo medico di base di Treglio (Ch). Il dottore, atteso già da numerosi pazienti, è stato accolto stamane, in piazza San Giorgio, dove si trova anche l'ambulatori,o proprio accanto all'ingresso del municipio, dal sindaco Massimiliano Berghella e dall'assessore Giusi Di Renzo.

“Amo mettermi sempre in gioco – dice Barbone, che prende il posto di Giuseppe Bucco, andato in pensione – e per me questa è una nuova sfida”.

“La comunità accoglie col sorriso il nuovo medico del paese che a sua volta arriva col sorriso. – afferma Berghella - I locali sono stati totalmente rinnovati  e adeguati alle normative vigenti e a quelle prescritte dalla Asl Lanciano Vasto Chieti. Sono stati realizzati interventi di messa in sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche. - continua il sindaco berghella -E' stata resa più accogliente la sala d'attesa, i bagni sono stati adeguati alle esigenze dei disabili. Insomma un ambulatorio funzionale, subito preso d'assalto, a rimarcare la funzione sociale che il medico di base riveste in un borgo come il nostro”. L'ambulatorio è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 8 alle10.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

"Per salvare vite ho trasferito due letti di Rianimazione da Lanciano a Chieti. E sarei un criminale?"

E' stato nominato con delibera del Direttore generale, Thomas Schael, pubblicata questa mattina sull'Albo pretorio on line della Asl

L'istanza del manager della Asl Lanciano Vasto Chieti nasce dall'analisi della situazione attuale, che vede il Laboratorio di Pescara gravato da un numero di richieste di test diagnostici superiore alla propria capacità produttiva, a causa del crescente aumento di casi positiv

Il manager Thomas Schael: "Insieme esprimiamo una grande forza e, anche se sarà faticoso, riusciremo a dare ai nostri cittadini speranza di salute e di vita"