Giovedì 28 Marzo 2024

Sanità

Treglio, arriva il nuovo medico di base

24/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, arriva il nuovo medico di base

Ha preso servizio questa mattina, alle 11, il nuovo medico di base di Treglio

E' Giuseppe Barbone, originario di Frisa, dove ha il suo primo studio e residente a Lanciano il nuovo medico di base di Treglio (Ch). Il dottore, atteso già da numerosi pazienti, è stato accolto stamane, in piazza San Giorgio, dove si trova anche l'ambulatori,o proprio accanto all'ingresso del municipio, dal sindaco Massimiliano Berghella e dall'assessore Giusi Di Renzo.

“Amo mettermi sempre in gioco – dice Barbone, che prende il posto di Giuseppe Bucco, andato in pensione – e per me questa è una nuova sfida”.

“La comunità accoglie col sorriso il nuovo medico del paese che a sua volta arriva col sorriso. – afferma Berghella - I locali sono stati totalmente rinnovati  e adeguati alle normative vigenti e a quelle prescritte dalla Asl Lanciano Vasto Chieti. Sono stati realizzati interventi di messa in sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche. - continua il sindaco berghella -E' stata resa più accogliente la sala d'attesa, i bagni sono stati adeguati alle esigenze dei disabili. Insomma un ambulatorio funzionale, subito preso d'assalto, a rimarcare la funzione sociale che il medico di base riveste in un borgo come il nostro”. L'ambulatorio è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 8 alle10.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,

Emmanuele Tafuri, 48 anni, è il Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stato nominato a conclusione delle elezioni di Dipartimento, che lo hanno visto al primo posto con il maggior numero di voti.

L'assessore Verì "digitalizzazione della sanità uno degli assi strategici prioritari del governo regionale al fine di agevolare il cittadino nella fruizione dei servizi