Lunedì 29 Aprile 2024

Cultura

Torna per il quinto anno consecutivo l’appuntamento del Campus OR.A.

26/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Torna per il quinto anno consecutivo l’appuntamento del Campus OR.A.

Orientamento in Abruzzo, ideato ed organizzato dall’Associazione no-profit Residents of Abruzzo in the World (RAW). Il Campus OR.A. è un campus di orientamento rivolto ai 20 migliori studenti delle Scuole Superiori d’Abruzzo; si svolge nel periodo estivo in Abruzzo ed ha la durata di tre giorni.

Gli studenti selezionati hanno l’opportunità di conoscersi ed approfondire temi di attualità attraverso lezioni e laboratori tenuti da professionisti di successo. L’obiettivo del Campus è quello di valorizzare il merito e supportare gli studenti più talentuosi nella maturazione di una scelta più consapevole sul proprio futuro universitario e lavorativo. Il progetto è organizzato e finanziato interamente dall’Associazione RAW, dunque la partecipazione per gli studenti è totalmente gratuita. “Con dedizione e passione l’Associazione RAW offrirà anche nel 2020 un’opportunità unica di formazione agli studenti più talentuosi della regione. Con la quinta edizione salirà a quota 100 il numero dei ragazzi partecipanti all’iniziativa, un traguardo che evidenzia in modo inequivocabile l’impatto che l’Associazione RAW ha avuto e sta avendo sul territorio regionale. Valorizzare le menti più brillanti d’Abruzzo significa infatti supportare concretamente il passaggio generazionale e porre le basi per un futuro economicamente e culturalmente fruttuoso per la regione”, dichiara il presidente, l’Ing. Davide Michelucci. Il programma delle scorse edizioni del Campus ha visto salire in cattedra numerosi professionisti abruzzesi, tra cui spiccano: Donato Iacovone - Managing Partner di EY Italia, Spagna e Portogallo, Alessio Figalli - medaglia Fields 2018, Raffaele Bonanni - professore straordinario di diritto del lavoro Universitas Mercatorum ROMA, Gabriele Gravina - Presidente della FIGC, gli attori Federico Perrotta e Giacomo Ferrara. Anche per il 2020, promette l’Associazione, verrà proposto un programma variegato e stimolante per garantire ai partecipanti una formazione di altissimo livello. “Invitiamo caldamente i Dirigenti Scolastici di tutti gli istituti superiori a diffondere l’iniziativa ed individuare, insieme ai professori, studenti particolarmente meritevoli per candidarli ed offrire loro l’opportunità di partecipare a questo ambizioso progetto, unico nelle forme e nei contenuti”, chiosa il vicepresidente RAW, la pluricampionessa mondiale di pattinaggio artistico Debora Sbei.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Scuola

Potrebbero interessarti

Un bellissimo e significativo gesto da parte dei giovani per sostenere l'associazione che si occupa di costruire pozzi e scuole nelle aree disagiate dell'Etiopia

Dal 24 aprile al 2 giugno musica, sport e tanti libri

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni della chiesa parrocchiale di Guastameroli. Oggi, Domenica 21 aprile 2024, la messa solenne

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.