Venerdì 29 Marzo 2024

Cultura

Torna per il quinto anno consecutivo l’appuntamento del Campus OR.A.

26/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Torna per il quinto anno consecutivo l’appuntamento del Campus OR.A.

Orientamento in Abruzzo, ideato ed organizzato dall’Associazione no-profit Residents of Abruzzo in the World (RAW). Il Campus OR.A. è un campus di orientamento rivolto ai 20 migliori studenti delle Scuole Superiori d’Abruzzo; si svolge nel periodo estivo in Abruzzo ed ha la durata di tre giorni.

Gli studenti selezionati hanno l’opportunità di conoscersi ed approfondire temi di attualità attraverso lezioni e laboratori tenuti da professionisti di successo. L’obiettivo del Campus è quello di valorizzare il merito e supportare gli studenti più talentuosi nella maturazione di una scelta più consapevole sul proprio futuro universitario e lavorativo. Il progetto è organizzato e finanziato interamente dall’Associazione RAW, dunque la partecipazione per gli studenti è totalmente gratuita. “Con dedizione e passione l’Associazione RAW offrirà anche nel 2020 un’opportunità unica di formazione agli studenti più talentuosi della regione. Con la quinta edizione salirà a quota 100 il numero dei ragazzi partecipanti all’iniziativa, un traguardo che evidenzia in modo inequivocabile l’impatto che l’Associazione RAW ha avuto e sta avendo sul territorio regionale. Valorizzare le menti più brillanti d’Abruzzo significa infatti supportare concretamente il passaggio generazionale e porre le basi per un futuro economicamente e culturalmente fruttuoso per la regione”, dichiara il presidente, l’Ing. Davide Michelucci. Il programma delle scorse edizioni del Campus ha visto salire in cattedra numerosi professionisti abruzzesi, tra cui spiccano: Donato Iacovone - Managing Partner di EY Italia, Spagna e Portogallo, Alessio Figalli - medaglia Fields 2018, Raffaele Bonanni - professore straordinario di diritto del lavoro Universitas Mercatorum ROMA, Gabriele Gravina - Presidente della FIGC, gli attori Federico Perrotta e Giacomo Ferrara. Anche per il 2020, promette l’Associazione, verrà proposto un programma variegato e stimolante per garantire ai partecipanti una formazione di altissimo livello. “Invitiamo caldamente i Dirigenti Scolastici di tutti gli istituti superiori a diffondere l’iniziativa ed individuare, insieme ai professori, studenti particolarmente meritevoli per candidarli ed offrire loro l’opportunità di partecipare a questo ambizioso progetto, unico nelle forme e nei contenuti”, chiosa il vicepresidente RAW, la pluricampionessa mondiale di pattinaggio artistico Debora Sbei.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Scuola

Potrebbero interessarti

Un olio che nasce da ulivi piantumati su quella terra macchiata dal sangue dei martiri della giustizia e che adesso rappresenta un simbolo di rinascita e di riscatto.

L'evento di musica classica, dedicato alle donne compositrici, che si è tenuto domenica 24 marzo nella sala consiliare del Comune di Martinsicuro.

Il concorso letterario è riservato agli scrittori al loro primo romanzo ed è giunto alla sua dodicesima edizione.

Ottimo riscontro di pubblico sabato scorso per gli eventi del “Marzo Rosa 2024”