Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Tenta di corrompere la Polizia stradale di Pratola Peligna per non ricevere la multa, denunciato muratore

22/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tenta di corrompere la Polizia stradale di Pratola Peligna  per non ricevere la multa, denunciato muratore

E’ accaduto ieri sulla A/24, presso il Casello di Valle del Salto

Un muratore alla guida di un autocarro carico di ponteggi e materiale edilizio in evidente sovraccarico, che viaggiava sulla A24 è stato notato dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Pratola Peligna nei pressi del casello di Valle del Salto ed è stato invitato ad uscire dalla sede autostradale per poi raggiungere la postazione per la pesa. La Polizia ha avuto conferma di quanto ipotizzato infatti è stata accertata un’eccedenza di carico di oltre una tonnellata, rispetto al limite consentito. La corrispondente sanzione prevista dal codice della strada è di 430 euro.

Durante tutta la procedura di verbalizzazione, dall’accertamento alla redazione del verbale, l’autotrasportatore, un quarantaduenne romeno residente a L’Aquila, ha più volte offerto denaro agli agenti, per evitare la contravvenzione, al punto da mostrare quattro banconote da 50 euro che sono state immediatamente sequestrate. Ciò gli è costato anche una denuncia per istigazione alla corruzione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti