Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Tenta di corrompere la Polizia stradale di Pratola Peligna per non ricevere la multa, denunciato muratore

22/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tenta di corrompere la Polizia stradale di Pratola Peligna  per non ricevere la multa, denunciato muratore

E’ accaduto ieri sulla A/24, presso il Casello di Valle del Salto

Un muratore alla guida di un autocarro carico di ponteggi e materiale edilizio in evidente sovraccarico, che viaggiava sulla A24 è stato notato dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Pratola Peligna nei pressi del casello di Valle del Salto ed è stato invitato ad uscire dalla sede autostradale per poi raggiungere la postazione per la pesa. La Polizia ha avuto conferma di quanto ipotizzato infatti è stata accertata un’eccedenza di carico di oltre una tonnellata, rispetto al limite consentito. La corrispondente sanzione prevista dal codice della strada è di 430 euro.

Durante tutta la procedura di verbalizzazione, dall’accertamento alla redazione del verbale, l’autotrasportatore, un quarantaduenne romeno residente a L’Aquila, ha più volte offerto denaro agli agenti, per evitare la contravvenzione, al punto da mostrare quattro banconote da 50 euro che sono state immediatamente sequestrate. Ciò gli è costato anche una denuncia per istigazione alla corruzione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

L'arresto è il frutto di mirate attività di Polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati legati al traffico e allo spaccio di droga sul territorio

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.