Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Prova a vendere on-line una console rubata, la Polizia di Stato di Pescara lo denuncia per ricettazione

27/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Prova a vendere on-line una console rubata, la Polizia di Stato di Pescara lo denuncia per ricettazione

immagine di repertorio

Ha riconosciuto su una piattaforma di vendite on-line la sua console X-Box 360 che qualcuno, la settimana scorsa, gli aveva rubato nel suo appartamento a Pescara e ha organizzato un incontro con il venditore senza dimenticarsi di avvisare il “113”.

All’appuntamento, oltre a lui, si sono presentate anche due Volanti della Questura di Pescara.
Il venditore, F.R. di 43 anni originario di Napoli e residente a Montesilvano, ha riferito agli agenti di aver acquistato, per poche decine di euro, da un cittadino albanese la X-Box e tre joystick.
Le Volanti lo hanno accompagnato a casa dove hanno effettuato una perquisizione che ha permesso di ritrovare anche una bicicletta di provenienza illecita e 25 chili tra tubi e cavi in rame che l’uomo avrebbe rivenduto al prezzo di tre euro al chilo.
I poliziotti hanno proceduto al sequestro della bicicletta e del rame e alla restituzione al proprietario della X-Box e dei tre joystick.
Per il quarantatreenne di Montesilvano, è scattata la denuncia per ricettazione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti