Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Lanciano, trovato dai carabinieri in possesso di alcuni grammi di droga, arrestato pusher di Perano

08/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, trovato dai carabinieri in possesso di alcuni grammi di droga, arrestato pusher di Perano

Nascondeva in un pacchetto di sigarette cocaina. Nella sua abitazioni trovata altra droga ed un bilancino di precisione.

Continuano i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lanciano, agli ordini del comandante Vincenzo Orlando, per prevenire e reprimere fatti criminosi legati alla droga ed ancora una volta nella rete finisce uno spacciatore. Si tratta di un uomo di Perano trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina che aveva nascosto in un pacchetto di sigarette. I militari agli ordini del Capitano Vincenzo Orlando, nel pomeriggio di ieri, a Selva di Altino, hanno intercettato un’utilitaria Fiat Punto con a bordo un uomo che procedeva speditamente in direzione Piane d’Archi. Tempestivamente seguito, il veicolo è stato successivamente raggiunto e sottoposto a controllo. L’uomo alla guida dell’auto è sembrato subito irrequieto, cosi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deciso di approfondire le verifiche eseguendo una perquisizione personale e veicolare che ha portato al rinvenimento, sotto la scatola dello sterzo, di un pacchetto di sigarette contente un involucro con 8 grammi di cocaina. La perquisizione è stata subito estesa all’abitazione dell’uomo ed anche qui i Carabinieri hanno trovato altri 3 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione, a conferma della finalità di spaccio della droga sequestrata. A seguito di tale rinvenimento, l’uomo, M.T. 53 anni, di Perano, è stato arrestato su disposizione della Procura della Repubblica di Lanciano e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio direttissimo previsti per la mattinata odierna. Sono in corso verifiche per stabilire la provenienza dello stupefacente, sicuramente destinato alla zona frentana.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti