Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus, Screening massivo con 15 nuovi positivi a Chieti

06/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Screening massivo con 15 nuovi positivi a Chieti

Tre giocatori del Chieti Basket positivi al virus, posta In isolamento l'intera squadra che milita in Serie A

Oggi è ripreso lo screening con tamponi antigenici: su un totale di 1.437 test sono risultati positivi 15, un numero ancora consistente per quanto soggetto a controllo con tampone molecolare tradizionale. Inoltre a causa della positività di 3 giocatori del Chieti Basket, il Dipartimento Prevenzione della Asl ha ritenuto necessario porre in isolamento l'intera squadra. In tutto sono state poste in sorveglianza 15 persone. Si tratta di una decisione precauzionale resa necessaria dal timore che le persone contagiate possano essere state colpite dalla variante inglese, la cui diffusività, com’è noto, è elevata. “Abbiamo agito con tempestività - sottolinea Giuseppe Torzi, Direttore del Dipartimento - perché identificare i positivi e isolare i contatti è un intervento efficace solo se fatto in tempi rapidissimi”.

Nella giornata di oggi lo Screening è proseguito anche in altri Comuni, ai quali domani se ne aggiungeranno altri. In tutto sono stati eseguiti 2.740 tamponi, di cui 19 risultati positivi. Questi i numeri: Castiglione Messer Marino 438 tamponi (3 positivi) Celenza sul Trigno 269 tamponi (0 positivi) Chieti 1.437 tamponi (15 positivi) Lama dei Peligni 118 tamponi (0 positivi) Lanciano (ospedale) 83 tamponi (0 positivi) Ortona (ospedale) 85 tamponi (1 positivo) Pretoro 310 tamponi (0 positivi)

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti