Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Coronavirus, Screening massivo con 15 nuovi positivi a Chieti

06/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Screening massivo con 15 nuovi positivi a Chieti

Tre giocatori del Chieti Basket positivi al virus, posta In isolamento l'intera squadra che milita in Serie A

Oggi è ripreso lo screening con tamponi antigenici: su un totale di 1.437 test sono risultati positivi 15, un numero ancora consistente per quanto soggetto a controllo con tampone molecolare tradizionale. Inoltre a causa della positività di 3 giocatori del Chieti Basket, il Dipartimento Prevenzione della Asl ha ritenuto necessario porre in isolamento l'intera squadra. In tutto sono state poste in sorveglianza 15 persone. Si tratta di una decisione precauzionale resa necessaria dal timore che le persone contagiate possano essere state colpite dalla variante inglese, la cui diffusività, com’è noto, è elevata. “Abbiamo agito con tempestività - sottolinea Giuseppe Torzi, Direttore del Dipartimento - perché identificare i positivi e isolare i contatti è un intervento efficace solo se fatto in tempi rapidissimi”.

Nella giornata di oggi lo Screening è proseguito anche in altri Comuni, ai quali domani se ne aggiungeranno altri. In tutto sono stati eseguiti 2.740 tamponi, di cui 19 risultati positivi. Questi i numeri: Castiglione Messer Marino 438 tamponi (3 positivi) Celenza sul Trigno 269 tamponi (0 positivi) Chieti 1.437 tamponi (15 positivi) Lama dei Peligni 118 tamponi (0 positivi) Lanciano (ospedale) 83 tamponi (0 positivi) Ortona (ospedale) 85 tamponi (1 positivo) Pretoro 310 tamponi (0 positivi)

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'arresto è il frutto di mirate attività di Polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati legati al traffico e allo spaccio di droga sul territorio

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.