Domenica 28 Aprile 2024

Cronaca

A zig-zag con l'auto a Lanciano, Carabinieri fermano ubriaco al volante.

01/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
A zig-zag con l'auto a Lanciano, Carabinieri fermano ubriaco al volante.

L’uomo rischia l’arresto da sei mesi ad un anno ed un’ammenda da euro 1.500 a euro 6.000 ed inoltre l’eventuale condanna comporta la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni e della confisca del veicolo.

Nell’arco della scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lanciano, sotto le direttive del S.Tenente Giuseppe NESTOLA, durante uno specifico servizio di controllo alla circolazione stradale finalizzato al contrasto della guida in stato di ebrezza alcolica o sotto l’effetto di droga, hanno intercettato un’autovettura che stava procedendo pericolosamente a zig zag lungo la S.S.84 in direzione di Lanciano. I militari sono quindi riusciti a bloccare il mezzo in questione il cui uomo alla guida, D.M. 52enne di Lanciano, riferiva di essere stato ad una cena con degli amici, di essersi perso e di non riuscire a trovare la strada di casa. Immediati i controlli sul soggetto il quale evidenziava chiari sintomi di ingestione di sostanze alcoliche, con forte difficoltà di espressione e mancanza di equilibrio. Dal test alcoolemico, effettuato dall’equipaggio del NOR con l’etilometro in dotazione emergevano valori di quattro volte superiori al limite massimo consentito per la guida. L’uomo è stato, pertanto, denunciato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanciano, per il reato di guida in stato di ebbrezza, la patente di guida gli è stata ritirata e l’auto sequestrata. L’uomo rischia l’arresto da sei mesi ad un anno ed un’ammenda da euro 1.500 a euro 6.000 ed inoltre l’eventuale condanna comporta la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni e della confisca del veicolo. Tali tipologie di attività rientrano in una più ampia strategia di controllo del territorio condotta dalla Compagnia di Lanciano, coordinata dal Capitano Vincenzo ORLANDO, e sono finalizzate a dissuadere gli utenti a mettersi alla guida dopo aver assunto alcol o stupefacenti evitando così gravi conseguenze.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti