Venerdì 19 Luglio 2024

TREGLIO: “LA FIGURA E IL RUOLO DI MARIA NELLA DIVINA COMMEDIA” DI MARIA CRISTINA SOLFANELLI DOMANI A VILLA SIRENA

18/04/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Sarà presentato domani, giovedì 19 aprile, a Treglio, alle 18.30, presso Villa Sirena, in c.da San Giorgio n° 86/A , il saggio di Maria Cristina Solfanelli, "La figura e il ruolo di Maria nella Divina Commedia", edito dalla casa editrice Tabula Fati. 

L'incontro, patrocinato dal Comune di Treglio, rappresenta un appuntamento fuori Rassegna de "I Giovedì di Villa Sirena", ideati e organizzati dall'Agenzia di servizi editoriali, scrittura e ufficio stampa Scribo. Interverranno l'autrice e il professor Vito Moretti. Sarà presente l'editore Marco Solfanelli. L'ingresso è libero.

 

 

Maria Cristina Solfanelli, nata a Chieti nel 1991, risiede a Pescara. Ha conseguito, presso l’Ateneo teatino, dapprima la laurea in «Letteratura, filologia e linguistica del mondo medievale e moderno», e successivamente quella magistrale in «Filologia, linguistica e tradizioni letterarie». Iscritta al secondo liceo di canto lirico presso il conservatorio di musica “L. D’Annunzio”, ha una grande passione per la musica e per il canto lirico che esercita in qualità di soprano, ottenendo pieni riconoscimenti del pubblico e della critica specialistica; ha anche conseguito prestigiosi apprezzamenti e premi in qualificati concorsi canori. Si esibisce nel duo musicale Piano e Soprano Musicians con il pianista M° Yuri Sablone e si è distinta finora nell’esecuzione, fra l’altro, delle romanze di F.P. Tosti e delle arie tratte dalle opere di W.A. Mozart, Bellini, Donizetti. Ha pubblicato nel 2014, presso le edizioni Tabula fati, la monografia Pascoli e gli animali da cortile.

CONDIVIDI: