Venerdì 20 Settembre 2024

Tommaso Sarchese entra nello staff della segreteria del PD di Lanciano

09/02/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

"Ringrazio pubblicamente la segretaria del PD di Lanciano Rosetta Madonna della proposta fattami circa il mio ingresso nello staff di segreteria del PD di Lanciano" - così Tommaso Sarchese in una nota.

 

"Dopo una breve pausa di riflessione, soprattutto dovuta alle precedenti vicende che riguardavano l’azzeramento immotivato della precedente segreteria da parte dell’ex segretario, ho accettato con entusiasmo l’incarico riconoscendo certamente il nuovo corso che il PD a Lanciano sicuramente deve intraprendere per far crescere questa forza politica nella considerazione che la pluralita’ di idee sia e costituisca una ricchezza e non un limite.

Riportare il partito tra la gente, aprirsi all’esterno, premere verso l’amministrazione per far meglio e affinche’ si creino tutte le condizioni per un coinvolgimento attivo della cittadinanza nella gestione della cosa pubblica. Questi gli obiettivi su cui sono pronto a lavorare cercando di concretizzare quell’idea di smart city , citta’ intelligente, che Lanciano vuole diventare.

E’ fondamentale che vi sia una struttura di partito che funzioni e che supporti con idee e proposte un amministrazione comunale che è al suo secondo mandato nella concreta speranza che vengano prese in seria considerazione.

 

L’impegno affinche’ il partito non subisca scissioni e rimanga unito è fondamentale; un lavoro da intraprendere anche sul piano locale, per questo auspico che si apra presto una fase congressuale che potra’ portare il PD a discutere apertamente non di leader o persone ma di proposte che possano quantomeno cercare di risolvere i tanti problemi che attanagliano il nostro Paese, sconfiggendo populismi e ricette semplicistiche che stanno purtroppo prendendo piede."

CONDIVIDI: