Venerdì 19 Luglio 2024

Tollo, Individuate una discarica abusiva ed una pista abusiva di motocross

10/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Ortona, nei giorni scorsi ha effettuato una serie di controlli nelle aree rurali dell'entroterra teatino volti ad accertare attività illecite di gestione rifiuti e a verificare intervenuti cambi di destinazione d'uso di aree agricole. 

 

A seguito degli accertamenti è stato scoperto in località Santa Lucia di Tollo, in un terreno agricolo pertinenza di un'abitazione, un sito oggetto di tma discarica abusiva, nel quale sono stati rinvenuti rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi provenienti dal settore edilizio, con presenza di rifiuti contenenti fibre in cemento-amianto. 

Al termine delle operazioni due persone sono state deferite ali' A.G. per violazione al testo unico ambientale ed è stata posta sotto sequestro l'area interessata dalla discarica ed un escavatore. 

Nella stessa località è stata individuata e sequestrata un'area circa due ettari e mezzo adibita a pista di motocross, priva delle necessarie autorizzazioni comunali e regionali. 

La pista realizzata in area agricola sottoposta a vincolo idrogeologico, ricade in zona a pericolosità elevata del Piano di Assetto Idrogeologico. 

Il proprietario del terreno e gestore dell'attività ludico-sportiva è stata deferito ali' A.G. per violazione alle leggi urbanistiche. 

CONDIVIDI: