Venerdì 30 Ottobre 2026

Sport

“Che bello è”, puntata 2: Mattia Braccia in studio, il derby col Teramo accende la passione rossonera!

30/10/2026 - Redazione AbruzzoinVideo

Nuovo studio, tanti protagonisti e un derby che mancava da quasi vent'anni. La seconda puntata del podcast rossonero è tutta da vivere!

Si alza il ritmo di “Che bello è”, il podcast di Abruzzo in Video dedicato al Lanciano Calcio! Nel nuovo studio arriva Mattia Braccia, difensore rossonero classe 2005, per parlare senza filtri del momento del Lanciano, delle cose buone viste contro il Notaresco e di una settimana che porta dritta a una partita speciale: il derby con il Teramo!

Quasi vent'anni di attesa, una rivalità tutta da ritrovare e una prima volta assoluta al Bonolis. L'ultimo incrocio a Teramo? Nel 2007, al vecchio Comunale. Adesso si torna a respirare aria di derby!

Microfono anche ai tifosi e ai giornalisti frentani, mentre sull'altra sponda del derby ci portano Fabrizia Cardinale di Super J e Simone De Santis, difensore centrale biancorosso classe '93.

E poi c'è il cuore pulsante del Lanciano: la Curva rossonera! Un viaggio tra cori, gemellaggi, amicizie e quel calore che rende speciale seguire i colori rossoneri.

Non manca un pizzico di sana ironia con “Mister per un giorno”: stavolta tocca a Leonardo Castrignanò accomodarsi virtualmente sulla panchina del Lanciano. Chissà quali idee avrà tirato fuori!

E perché il futuro conta quanto il presente, spazio alla Juniores rossonera con il direttore esecutivo Antonio Palladinetti.

Un po' di tattica, tante voci, qualche sorriso e soprattutto tantissimo Lanciano. Perché il calcio è bello, ma viverlo da rossoneri… “Che bello è”!

In studio Alessio Giancristofaro, regia di Nico Lanetta. Una produzione Abruzzo in Video, da seguire ogni settimana su YouTube e sui canali social.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Stangata per il Lanciano dopo il pareggio casalingo contro il Notaresco. Il Giudice Sportivo ha inflitto quattro giornate effettive di squalifica a Cristiano Verna, espulso nel corso della sfida terminata 0-0.

Debutta il nuovo podcast di Abruzzo in Video dedicato al Lanciano Calcio Football Club. In studio con Alessio Giancristofaro il giovane portiere classe 2008. Analisi, tattica, settore giovanile, tifosi e tante curiosità per un appuntamento che accompagnerà gli appassionati per tutta la stagione.

Dopo la caduta di Larino, i primi malumori. Poi la risposta contro il Montecchio Gallo, nonostante le assenze. Tre vittorie nelle ultime quattro gare, un Pirini decisivo e una squadra che cresce. Ma la fiducia non può diventare un alibi.

L’iniziativa è organizzata da Pallavolo Lanciano, presieduta dall’avvocato Sandro Sala, e Lanciano Sport Center, presieduto da Franco D’Intino, in collaborazione con il Panathlon Club Lanciano, nell’ambito del progetto “Oltre ogni limite” che coinvolge decine di associazioni del territorio e che, quest’anno, ha dato vita a numerosi eventi, sensibilizzando sui temi dell’inclusione, del rispetto e delle pari opportunità. La manifestazione è un’importante occasione per promuovere il sitting volley, disciplina paralimpica che testimonia come lo sport possa superare le barriere e favorire la partecipazione, l’integrazione e la valorizzazione delle capacità di ogni atleta.