Domenica 08 Settembre 2024

Sport

Al Via a Genova gli 8 Giorni dei Campionati Italiani di Vela: Anche Ortona tra i protagonisti

26/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Al Via a Genova gli 8 Giorni dei Campionati Italiani di Vela: Anche Ortona tra i protagonisti

i parte oggi con Emanuele Marfisi e Tommaso D’Alessandro per la coppa Primavela

Oggi, a Genova, prendono il via gli attesi 8 giorni dedicati alla vela con i Campionati Italiani, un evento che vedrà protagonisti velisti da tutta Italia. Tra le squadre partecipanti, spicca anche la sezione di Ortona, che sarà rappresentata con grande entusiasmo e talento.

A scendere in acqua per primi saranno Emanuele Marfisi e Tommaso D’Alessandro, impegnati nella Coppa Primavela, la prima competizione di questa lunga settimana di gare. Successivamente, il team sarà raggiunto da altri quattro atleti: Giulio Cipollone, Martin Ruzzi, Nicole Lanuti e Lamberto Di Vincenzo, che gareggeranno nella classe ILCA, una delle categorie più competitive. Ad accompagnare i giovani velisti nel loro percorso ci sarà l'istruttore Mike Ruzzi, che li guiderà con la sua esperienza e il suo supporto tecnico. La squadra di Ortona è pronta a dare il meglio e a competere con determinazione, puntando a risultati importanti in queste giornate di vela.

"Tutti i soci della Lega Navale, sezione di Ortona, sono fieri di questi ragazzi, dell'impegno e della dedizione che spendono per questa loro passione " Sottolinea il presidente Luigi Polidoro.

L'evento, che attirerà appassionati e sportivi da tutta Italia, promette emozioni e spettacolo nelle acque di Genova, con un calendario ricco di regate e di sfide avvincenti. Buon vento a tutti i partecipanti!

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona vela

Potrebbero interessarti

Domenica 8 settembre a Mosciano la prima di campionato, mentre al Biondi domenica 15 settembre con la Renato Curi Angolana.

La squadra sarà impegnata domenica 8 alle 15.30 per la prima partita di campionato, in trasferta.

ll 7 settembre 2024 al palazzetto dello sport di Lanciano, un torneo di pallavolo per permettere a Serena Di Menno Di Bucchianico di vincere ancora nel suo sport preferito in nome della solidarietà

Il sindaco De Martinis: “oggi passo fondamentale per lo sport in città e per tutta la regione”