Venerdì 17 Maggio 2024

SI E’ FORMATO IL COMITATO PER IL NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE NELLE VALLATE VOMANO E TORDINO

05/08/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Il 3 agosto scorso, presso la sala polifunzionale a Castelnuovo, si sono incontrati i promotori del Coordinamento di Democrazia Costituzionale nelle vallate del Vomano e del Tordino, comprendente i comuni di Castellalto, Basciano, Notaresco, Cellino Attanasio, Bellante, Mosciano S.A.

 

Alla riunione hanno partecipato, fra gli altri, varie personalità della sinistra teramana che hanno ricoperto e ricoprono importanti ruoli nelle istituzioni (Ennio Chiavetta, Flaviana Pavan, Gabriele Pizii, Giuseppe Traini, Cesare D’Alessandro, Mario Filippini, Vincenzo Gramenzi ed altri), il referente regionale del Coordinamento di democrazia Costituzionale e costituzionalista Prof. Carlo Di Marco, Antonio Marchetti del coordinamento regionale.

Si è sviluppato un ricco dibattito sulle ragioni del NO alla revisione costituzionale del Governo e si sono poste le basi per la costituzione di comitati locali in ognuno dei comuni rappresentati e l’allargamento dell’esperienza negli altri comuni delle due vallate; sono state avviate le azioni per l’apertura di una ricca campagna di informazione dei cittadini mediante la distribuzione massiccia di volantini e opuscoli illustrativi delle ragioni del NO, comizi, assemblee e dibattiti perché questa grande battaglia di democrazia diventi patrimonio di lotta di tutti i cittadini.

Le attività del neo-costituito Comitato per il NO delle due Valli inizieranno subito. Presto, tutti gli appuntamenti previsti e in fase di definizione saranno pubblicizzati attraverso una conferenza stampa e altri mezzi di informazione.

CONDIVIDI: