Venerdì 26 Aprile 2024

Premio “5 star wines 2016” per il Pecorino “Costa del Mulino 2015”

08/04/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Per la prestigiosa giuria del Vinitaly, presieduta da Ian D’Agata, l’Abruzzo doc Pecorino “Costa del Mulino 2015” della Cantina Frentana di Rocca San Giovanni merita le 5 stelle e si attesta al primo posto fra gli abruzzesi e settimo assoluto (con i suoi 93 punti) dietro grandi vini italiani ed internazionali. Un riconoscimento importante se si pensa che è attributo ad un bianco. 

Il vino Pecorino Abruzzo doc “Costa del Mulino 2015” di Cantina Frentana potrà fregiarsi dunque del “5 star wines 2016”, un premio che spetta a tutti quei vini che ottengono un punteggio di almeno 90 su 100, diventando nel tempo un eccellente strumento di marketing territoriale e di promozione verso tutti i mercati internazionali.

“Questo risultato conferma l’internazionalità dei vini della Cantina Frentana, premiati in molte competizioni che gratifica il lavoro di tutto lo staff della cantina e dei suoi 400 soci – ha commentato il Presidente Carlo Romanelli - Un vitigno, il Pecorino d’Abruzzo, sempre più apprezzato anche dal mercato, specie nelle espressioni più alte”.

“Costa del Mulino 2015”, insieme a tutti gli altri prodotti della Cantina Frentana sarà in degustazione allo stand aziendale presso il Padiglione12-H3 in occasione dell’edizione numero 50 del Vinitaly di Verona.

CONDIVIDI: