Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Elezioni regionali, in Abruzzo Elly Schlein e Pierluigi Bersani

07/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni regionali, in Abruzzo Elly Schlein e Pierluigi Bersani

Per entrambi da ieri un calendario denso di appuntamenti per la volata finale della campagna elettorale del candidato presidente Luciano D'Amico.

"Spero che gli abruzzesi vogliano un presidente abruzzese che vive in Abruzzo. Un presidente scelto per appartenenza e obbedienza agli ordini di partito e che guarda prima il colore politico dei sindaci anziché la fascia tricolore".

La segretaria del Pd evidenzia il silenzio del governatore sui "tagli al Pnrr", sul progetto dell'Autonomia differenziata e lo accusa di aver mal governato la Regione dimenticandosi di "ascoltare il territorio". Accusa che rivolge anche alla premier Meloni: "vorrei che avesse ascoltato di più le persone sulla Roma-Pescara". Così la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein in Abruzzo per suo quinto tour elettorale sul territorio.

La speranza del centrosinistra è quello di ripetere la vittoria ottenuta in Sardegna. Obiettivo in particolare per la leader del Dem è convincere ad andare a votare chi da tempo ha scelto di non farlo."Uscite da qui e pensate a quelle dieci persone che stanno pensando di non andare a votare".

"Questa destra viene qui a fare le promesse dell'ultima ora, mentre questa sarebbe l'ora del rendiconto. Se avessero qualcosa per poter dire che hai fatto, non avrebbero bisogno di fare promesse", così l'ex segretario del Pd Pierluigi Bersani in una delle sue tappe elettorali in Abruzzo per sostenere la candidatura di Luciano D'Amico alla presidenza della Regione Abruzzo in vista delle elezioni del prossimo 10 marzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.