Venerdì 08 Dicembre 2023

Politica

Chieti, al via interventi su strisce pedonali e parcheggi. Ferrara e Rispoli: "Trovati fondi nonostante le condizioni dell'ente"

30/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, al via interventi su strisce pedonali e parcheggi. Ferrara e Rispoli: "Trovati fondi nonostante le condizioni dell'ente"

Manutenzioni in corso a Chieti, operativo il potenziamento della segnaletica.

Continua l’opera di manutenzione anche della segnaletica stradale. Gli interventi riguarderanno tutto il territorio, soprattutto scuole e passaggi pedonali a tutela delle utenze deboli.

“Da sempre diamo attenzione allo stato della segnaletica, potenziando quella usurata e monitorando lo stato di strisce pedonali e parcheggi delle utenze deboli sia nel centro storico, sia a Chieti Scalo – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni Stefano Rispoli – Abbiamo dovuto aspettare le condizioni meteo favorevoli per fare un lavoro capace di durare e nonostante le difficoltà economiche dell’Ente, che rendono limitata la capacità di intervento, così, di concerto con la Polizia Municipale e l’Ufficio traffico, abbiamo programmato circa 15.000 euro di interventi sulle strisce e pedonali, per tutta Chieti che si sommeranno al potenziamento di stalli per disabili, parcheggi e altra segnaletica. In questo modo potremo intervenire sulle situazioni più critiche, in modo di migliorare la fruibilità della strada e garantire diritti e sicurezza della circolazione sia per i mezzi, sia per i pedoni. Un intervento ampio ed esteso a tutta la città, così in centro, come in periferia”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Diego Ferrara

Potrebbero interessarti

Nella lista civica di amministratori a supporto del candidato presidente Luciano D’Amico

Ieri, 3 dicembre 2023, presso la sede della Provincia di Chieti, si è tenuto il Congresso Provinciale di Fratelli d'Italia Chieti. L'evento ha visto l'elezione di Antonio Tavani come nuovo Presidente di FDI Chieti, ottenendo il consenso unanime dei partecipanti.

Nel comitato nazionale di Italia Viva due rappresentanti abruzzesi sono entrati a far parte dell'organo direttivo: Gianluca Fusilli di Pescara, ge Catia Di Marzio di Sulmona

Sigismondi: Chiusa con successo prima fase congressuale. FdI pronto per le sfide elettorali. Obiettivo proiettare l'Abruzzo tra le grandi regioni italiane, con Marsilio.