Venerdì 19 Luglio 2024

Pescasseroli: Controlli dei carabinieri durante una festa danzante.

13/08/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

L’altra notte i carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro con la collaborazione di una unità del Nucleo Carabinieri cinofili di Chieti, hanno posto in atto un servizio dedicato, nel comune di Pescasseroli, in occasione della tradizionale festa de 18enni, organizzata sul piazzale delle piste da sci.

Il servizio era diretto a prevenire e reprimere comportamenti pericolosi, legati allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti ed alla prevenzione di incidenti stradali dovuti alla guida sotto l’effetto di bevande alcoliche.

Infatti personale in divisa ed in borghese, con il supporto di un cane anti-droga e di un etilometro hanno vigilato sul corretto svolgersi della festa.

Diverse sono state le persone controllate e sottoposte all’alcool test.

Nel corso del servizio un 24enne ed un 25enne di origine Romana, in vacanza a Pescasseroli, sono stati sorpresi in possesso di circa sette grammi di hashish e circa tre grammi di marijuana.

La sostanza stupefacente è stata rinvenuta nascosta nelle tasche degli abiti dei giovani e scovata sull’autovettura grazie all’ausilio del cane anti droga.

I due, pertanto, sono stati segnalati al Prefetto quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Il servizio rientra in una ampia attività posta in atto dai militari dell’Arma, finalizzata a contrastare il pericoloso fenomeno del consumo di stupefacenti da parte di giovani e giovanissimi.

 

CONDIVIDI: