Venerdì 19 Aprile 2024

OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI. UN GIOVANE STUDENTE DELLE SCUOLE SUPERIORI ARRESTATO

04/11/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

I Carabinieri delle Stazioni Carabinieri di Pescasseroli, Villetta Barrea, Alfedena e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel di Sangro (AQ), nell’ambito di indagini di polizia giudiziaria finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti fra i giovani nella zona di Pescasseroli ed i Comuni limitrofi, la notte scorsa hanno tratto in arresto un 18enne studente, incensurato, di Pescasseroli, e deferito in stato di libertà all’A.G. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro, altri 6 giovani del luogo, di cui 5 studenti minorenni ed uno operaio.

 

I predetti, nel corso di perquisizioni locale e personali, eseguite in un fondaco utilizzato come luogo di ritrovo di giovani, sito in via Roma di Pescasseroli, venivano trovati in possesso di:

  • nr. 23 piccoli involucri confezionati con cellophane, contenenti un totale di gr. 30 circa di sostanza stupefacente del tipo hashish e marjuana,

  • nr. 1 bilancino di precisione,

  • nr. 3 trituratori per marijuana

  • un coltello con evidenti tracce di sostanze stupefacenti.

Venivano di seguito eseguite ulteriori perquisizioni presso le abitazioni dei giovani individuati nel locale suddetto e solo in quella del 18enne F.G. i carabinieri rinvenivano e sottoponevano a sequestro:

  • un involucro contenente Kg. 0,520 circa di marjuana;

  • nr. 17 involucri contenenti complessivamente Kg.1,570 di hashish;

  • nr. 200 bustine in cellophane vuote per il confezionamento delle predette sostanze;

  • la custodia del suddetto bilancino di precisione;

  • la somma contante di Euro 260 ritenuta provento di precedente attività di spaccio.

L’arrestato, dopo le formalità di rito eseguite presso il Comando, è stato tradotto nell’abitazione di residenza, ove permarrà in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’A.G.. I minorenni, invece, sono stati affidati ai propri familiari. Ulteriori indagini sono in corso al fine di appurare l’eventuale coinvolgimento di altri studenti nell’attività di spaccio e comprendere meglio le dinamiche e le modalità del fenomeno. Al vaglio dei carabinieri gli appunti con i nomi dei verosimili acquirenti che potrebbero essere sentiti a breve. Nell’operazione sono stati impiegati 10 Carabinieri.

 

Castel di Sangro, 4 novembre 2016

CONDIVIDI: