Marted 23 Aprile 2024

Oddo premiato a Città Sant’Angelo

16/12/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

Il tecnico dei biancazzurri insieme al ds Pavone e al Team manager Gessa con gli allievi dello Spaventa

Si accendono le stelle dello sport allo Spaventa. Il prestigioso istituto superiore di Città Sant’Angelo domani, 17 dicembre con inizio alle ore 10, nel Teatro comunale, riceverà la visita di illustri personaggi sportivi come l’allenatore del Pescara, Massimo Oddo, del direttore sportivo Giuseppe (Peppino ) Pavone, del Team Manager Andrea Gessa, della coordinatrice provinciale di Educazione fisica, Marcella Rolandi, con loro anche il maratoneta angolano Fabrizio Samuele. L’evento, organizzato dall’Istituto Omnicomprensivo di Città Sant’Angelo brillantemente guidato dal dirigente scolastico, Domenico Terenzi, di concerto con l’Amministrazione Comunale vedrà una breve lezione del tecnico, del diesse dei pescaresi e dell’atleta angolano su temi legati alla formazione e alla cultura sportiva. Si parlerà molto anche del segreto di una sana vita da atleta. Nella circostanza il trainer dei biancazzurri sarà insignito di un riconoscimento per la sua esemplare attività di uomo di sport, da Ignazio Pratense, con delega Promozione attività sportive, nella  giunta civica retta dal Sindaco Gabriele Florindi.

Un’iniziativa, questa,  fortemente voluto dalla governance dell’ultracentenario Istituto d’Istruzione Secondaria di Città Sant’Angelo, nella persona del preside Domenico Terenzi  e dal primo cittadino, Gabriele Florindi, che ha sempre avuto particolare attenzione per  la  prestigiosa scuola angolana. L’appuntamento rientra nell’ambito dell’attività di orientamento dello Spaventa anche se è profondamente  legata all’attività didattica prevista dal precipuo corso di studi . Lo storico istituto Magistrale, rilanciato dalla nuova dirigenza scolastica, negli ultimi anni ha cambiato un po’ pelle. Nel glorioso Spaventa, infatti, oltre ai tradizionali indirizzi di Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane, del Les (Liceo Economico Sociale) e del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, dallo scorso anno è stato attivato anche il Liceo Scientifico Sportivo, una novità assoluta in provincia.

 

 La scuola rimarrà aperta, per le famiglie e gli allievi interessati,  anche  domenica prossima  20 dicembre 2015  dalle ore 9 alle 13 nel mese di gennaio 2016 ogni sabato dalle 15 alle 17 e tutte le domeniche dalle 9 alle 13, nel mese di febbraio  nei giorni 6, 7, 13, 14 febbraio 2016 con i medesimi orari. 

CONDIVIDI: