Venerdì 19 Aprile 2024

LANCIANO, VICENDA POST SU FB DI VERNA, INTERVIENE IL SINDACO PUPILLO: "QUANTO ACCADUTO NON MINA LA FIDUCIA NEL VICESINDACO"

28/06/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

"Quanto accaduto ieri non mina in alcun modo la fiducia che io e tutti noi riponiamo in Giacinto Verna sia come mio Vicesindaco che come Assessore titolare di deleghe importanti. Giacinto si è opportunamente, doverosamente e pubblicamente scusato con tutti." 

 

  

E' quanto scrive in una nota in sindaco di Lanciano Mario Pupillo in relazione alle polemiche ed al tam tam mediatico scaturiti da un post pubblicato dal vicensindaco Verna, poi cancellato, in relazione alle polemiche sulla  dismissione del campo sportivo Esposito nell'ambito dei lavori per il nuovo central park in memoria del compianto vicesindaco Pino Valente. Ieri si è tenuto tra l'altro un "Corteo" lungo corso Trento e Trieste volto a dire no allo smantellamento del campo di calcio, corteo che ha visto, a dire il vero, una partecipazione piuttosto esigua di persone.

Stamane le opposizioni avevano interpellato proprio il primo cittadino su quanto accaduto, chiedendogli di sollevare il vicesindaco dal suo ruolo istituzionale, puntando il dito contro quanto scritto da Verna  definendole "Frasi scomposte tenute insieme dalla rabbia , dall'ira", ma Pupillo nella nota non sembra affatto d'accordo con la minoranza in consiglio comunale anzi.

"Anche in questo caso, fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. - scrive infatti Mario Pupillo - Andiamo avanti. Abbiamo ancora tanto da fare per la nostra città e per la tante persone che ogni giorno ci spronano ad andare avanti con coraggio e determinazione. Andiamo avanti senza farci distrarre dal rumore di fondo dei pochi che vogliono fermare il cambiamento e la costruzione di una Lanciano più bella, accogliente, solidale."

 

 
 
CONDIVIDI: