Marted 23 Aprile 2024

La Giacca del futuro parla abruzzese, ITS DAY “CUSTOM SUITE”

25/06/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Lunedì 24 giugno 2019, alle ore 10.00, si è tenuto l’evento ITS Day volto alla presentazione dei prototipi realizzati dall’ITS Moda Pescara nell’ambito del progetto ITS 4.0 “Custom Suite”, in collaborazione con l’Azienda Dyloan Studio – Bond Factory e l’Azienda Sease.

 

L’obiettivo del progetto è approfondire, attraverso il percorso di design thinking, l’uso delle tecnologie applicate alla giacca tradizionale da uomo analizzando i bisogni degli utenti della tecnologia, gli strumenti di prototipazione efficace e low cost nonché i modelli pertinenti di valutazione economica, definendo i nuovi dettagli tecnologici customizzabili che permettono di utilizzare la giacca tradizionale in modo completamente nuovo, personalizzando al massimo il capo.

 

Il primo prototipo di giacca con dettagli customizzabili e tecnologici è accompagnato da una prototipazione rapida dell’indumento attraverso l’uso del software Clo3D. Le innumerevoli combinazioni customizzabili sono mostrate in tempo reale all’utente che può scegliere il proprio capo, permettendo un alto livello di personalizzazione.

 

Il progetto risponde ai requisiti di innovazione, sia in termini di prodotto che di processo, in quanto le nuove procedure esecutive possono dare al capo vantaggi costruttivi ed estetici, migliorando comfort e prestazione.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

eventi pescara moda its day