Marted 23 Aprile 2024

IL WEB MARKETING, LA VIA PER APRIRE L’IMPRESA A NUOVI MERCATI.

12/02/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Sono 14 le aziende iscritte e oltre 100 le domande di partecipazione alla borsa di studio per l’Executive Master in Web Marketing promosso dalla Ud’Anet spin-off tecnologico partecipato dall’Università degli studi “G. d’Annunzio” e dalla Camera di Commercio di Chieti, a fronte dei 25 posti disponibili.

 

 

Domani (13 febbraio) è prevista la prima lezione che sarà introdotta dal saluto di Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti, Augusta Consorti direttore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e Direttore Scientifico del Master Cristian Sciarretta, amministratore delegato Ud'Anet e Walter D'Amario, docente e coordinatore del Master.

 

<<Abbiamo avuto un riscontro che va al di là di ogni aspettativa – dichiara Roberto Di Vincenzo. La prima edizione del Master ha visto l’adesione di tante aziende, di diversi settori di attività economica, dai grandi marchi alle piccole realtà, segno della centralità di un tema, quello del web marketing, oggi fondamentale per tutte le imprese. L’Executive Master si inserisce perfettamente nel nuovo ruolo che le Camere di Commercio devono interpretare ovvero quello di soggetti che svolgono una funzione attiva e di proposta verso le imprese anticipandone i bisogni, in particolare nell’ambito del tema strategico dell’istruzione, formazione e lavoro. >>

 

Le aziende aderenti al master sono: Altraestetica, Bricofer, Centaurus Credit, Citra Vini, Gruppo Beta, Montaliani, Mooditaly, Ottamax, Pastificio De Cecco, Profilo Abbigliamento, Radio Delta 1 Rizziero Mobili, SIC Fashion - Rodrigo, Saraceni Auto, che si aggiungono alle 8 borse di studio della Camera di Commercio di Chieti e a quella di Confcommercio Chieti e di Soroptmist Chieti.

 

IL MASTER IN WEB MARKETING

Il master si rivolge alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, a operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media e a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre.

Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce  la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce.

Docenti del master: Giampaolo Colletti (Repubblica TV), Marco Di Biase e Guido Madugno, Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (Grafichmail), Giusy Congedo (HootSuite Italia), Mauro Facondo (Luiss), Americo Bazzoffia (IED), Walter D’Amario (Camera203), Ivano Scuderi (Conde Nast), Dario Ciraci (Webinfermento), Federica Ceci  (Università “G.D’Annunzio), Domenico Armatore (Pinterestitaly), Alessio Beltrami (BlogAziendali) ed altri.

Il master di 250 ore formative inizierà il 13 Febbraio 2016 e si concluderà nel mese di settembre 2016. Le lezioni si terranno presso la sede della CCIAA di Chieti.

CONDIVIDI: