Venerdì 19 Aprile 2024

Il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Chieti sempre più trasparente

17/03/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Nuovo look e contenuti innovativi per la visura

disponibile su tablet e smartphone

 

Il Registro Imprese, definito dal Codice dell’Amministrazione Digitale come una delle basi di dati di interesse nazionale, grazie alle novità odierne diventa ancora più trasparente.

 

Con un nuovo volto ed elementi innovativi, infatti, entra in scena la rinnovata visura camerale,ildocumento che contiene la descrizione aggiornata di una determinata impresa.

 

Non solo una nuova veste grafica ma anche un’organizzazione dei contenuti più funzionale grazie alla quale aziende, amministrazioni, professionisti e cittadini, nella consultazione dei dati del Registro delle Imprese, potranno ottenere informazioni ancora più chiare, complete, accessibili e garantite.

 

Diverse le novità introdotte. Prima fra tutte la copertina che evidenzia le principali informazioni dell’azienda: dati anagrafici ed economici, attività esercitata e un riepilogo dei documenti e delle certificazioni dell’impresa. Per la versione in formato elettronico è disponibile anche un indice navigabile che consente di accedere direttamente alle informazioni da approfondire.

 

E’ con l’introduzione del QR Code, il nuovo codice identificativo dei documenti ufficiali delle Camere di Commercio, che la visura fa davvero un passo in avantisul fronte della tecnologia. Grazie a questo codice, le informazioni diventano più accessibili, garantite e disponibili in qualsiasi momento direttamente da smartphone e tablet.

 

Da sempre il sistema camerale, anche attraverso le soluzioni innovative sviluppate da InfoCamere, è orientato alla trasparenza e alla diffusione dell’enorme patrimonio informativo di cui dispone – commenta Silvio Di Lorenzo, Presidente della Camera di Commercio di Chieti – La nuova versione della visura del Registro Imprese rappresenta un ulteriore contributo alla semplificazione di accesso ai dati da parte di imprese e cittadini”.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Chieti www.ch.camcom.it.

 

CONDIVIDI: