Mercoledì 24 Aprile 2024

GIORGIA MELONI IN ABRUZZO PER SOSTENERE MARCO MARSILIO

24/01/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Pescara, 24 gennaio 2019 - Inizieranno domani, venerdì 25 gennaio, le giornate abruzzesi del presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a sostegno della candidatura di Marco Marsilio a presidente della Regione, per la coalizione di centrodestra.

Domani, il programma prevede la presenza in provincia di Pescara. Si inizia a Bussi, alle ore 10:30, al Caffè Barret, in Via della Repubblica 170, con una conferenza stampa sui temi della discarica e una successiva visita all'azienda ‘Chimica Bussi”. Alle 11.30, Meloni sarà ad Alanno, dove visiterà l’azienda ‘Ico’, per poi incontrare i cittadini al bar Ticchione, in piazza Alcide de Gasperi. Alle 13, è prevista la visita all’azienda vinicola Zaccagnini a Bolognano. Incontro con la cittadinanza nella tappa successiva, a Manoppello scalo, nella Caffetteria Anna, alle ore 14:00. Ancora, alle 15:30, Meloni sarà nel centro storico di Penne. Da qui, si recherà in visita all’ospedale cittadino e, successivamente, incontrerà elettori e simpatizzanti al bar Tibo. Gli ultimi tre appuntamenti della giornata sono invece verso la costa adriatica. Alle 17:30 è prevista la visita del centro storico di Città Sant’Angelo a cui seguirà un incontro nella Sala consiliare del Comune. Alle 18:30 l’onorevole Giorgia Meloni sarà a Montesilvano al centro commerciale ‘Porto Allegro’. La chiusura della giornata sarà caratterizzata, alle ore 20:00, a Pescara.

Il giorno successivo, 26 gennaio, è prevista la presenza del presidente Meloni in provincia di Teramo, dove visiterà paesi con gravi problematiche che l'amministrazione regionale di centrosinistra non ha saputo risolvere. Il programma della giornata prende il via alle 11.30 a Castelli dove verrà visitata la Scuola d'arte della ceramica. Alle 12.30, nella frazione di Cerchiara di Isola del Gran Sasso, si effettuerà un sopralluogo ai piloni ammalorati dell'autostrada A24. Alle 14.15 l'onorevole Meloni sarà a Ponzano di Civitella del Tronto, paesino evacuato a causa di una frana. Successivamente visita al Salumificio Costantini a Torano Nuovo, alle 14:45, e incontro con i cittadini al porto di Giulianova alle 15.45. Alle 16.30 Giorgia Meloni terrà un comizio in Piazza della Libertà a Roseto. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il “Lido d’Abruzzo”. 

La presenza del leader di Fratelli d'Italia proseguirà il 28 gennaio in provincia dell’Aquila, e il 4 febbraio nella provincia di Chieti, per completarsi nei comizi di chiusura di Marco Marsilio il 7 e l'8 febbraio.  

“La presenza di leader nazionali di partito sono la conferma dell'attenzione che hanno verso l’Abruzzo, una regione con forti potenzialità di crescita. Necessario è però il dialogo continuo con il Governo centrale al fine di evitare che grandi opere e strategie non tengano conto di ciò che possiamo diventare ovvero anello centrale dello sviluppo tra nord e sud e lungo la direttrice est-ovest”, ha commentato il candidato presidente Marco Marsilio.

CONDIVIDI: