Venerdì 26 Aprile 2024

FESTE DI SETTEMBRE 2017, LE 4 SERATE CLOU (13-16 SETTEMBRE) ALL’INSEGNA DI MUSICA, SPETTACOLI E DIVERTIMENTO

12/09/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Saranno 4 giorni all’insegna di musica, spettacolo e tanto, tanto divertimento, quelli in programma dal 13 al 16 settembre, giornate clou dell’ampio cartellone di eventi delle Feste di Settembre Lanciano 2017.

Si inizia mercoledì 13 con quella che è comunemente chiamata la “Nottata”, aspettando l’apertura ufficiale delle Feste con i fuochi pirotecnici (a cura di Moreno Fireworks con Esplodenti Sabino) alle 4 del mattino, seguiti dall’accensione della Paratura (realizzata da Paulicelli Gianfranco Srl), l’esibizione della Banda Città di Fossacesia e il tradizionale ‘corteo’ verso piazza della Verdura, per l’immancabile appuntamento con la pizza con peperoni e alici.

 

Una Nottata, dunque, che vedrà diversi eventi in contemporanea: a piazza Plebiscito a partire dalle 22 va in scena “Passione 2017 – Abruzzo nel cuore”. La prima parte è dedicata a una sfilata dei gioielli Cerrone, accompagnata da esibizioni musicali e di spettacolo. Nella seconda parte, invece, discoteca in piazza con diversi dj. L’evento è promosso da Cerrone insieme a Valagro e Walter Tosto. Nella vicina piazza Pace (dietro il Palazzo degli Studi) protagonista sarà invece il ballo con Danceteria - Accademia di ballo, con tutto il team di professionisti: dimostrazione di varie discipline, spettacoli, animazione con balli di gruppo e a seguire serata di danze caraibiche.  Lungo corso Trento e Trieste, c’è "La Nuttate 3.0", Special guest AMSCAT con Kamasutra do brasil... diretta Radiofonica a cura di Radio Color e diretta tv a cura di Globe Tv Channel (organizza Danilo Daita). Per gli amanti dei balli più tradizionali, invece, nel piazzale dell’ex Stazione andrà in scena il “Gran galà delle orchestre da ballo”: si ballerà per tutta la notte con “Il Tarlo e la Noce”, Liscio e dintorni”, “Gruppo Fantasy”, “I Diapason” “I Mosaico” e “Crystal sound”.

 

Giovedì 14 settembre torna l’appuntamento con il Concerto della Banda “Città di Fossacesia” (Ore 20.45 – Largo San Giovanni), mentre alle 21.30 in Piazza Plebiscito Revival Progressive con UT NEW TROLLS in concerto (ospiteNico Di Palo). A seguire i fuochi pirotecnici.

 

Venerdì 15 settembre, festa patronale, un pomeriggio dedicato ai bambini (ma non solo) con “Tennis in piazza – CT Lanciano nel cuore della città”: vieni a provare gratuitamente con i maestri della Top School CT Lanciano (Dai 3 Ai 99 Anni). Alle 21.30 l’attesissima esibizione di Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh che tra l’altro a Lanciano effettuerà le riprese di un cd e un dvd di prossima uscita. “Per l'occasione l'impianto luci ed audio saranno particolari e non mancherà uno spettacolo pirotecnico a chiudere l'evento”, ha annunciato Battaglia su Facebook.

 

Sabato 16 la serata finale delle Feste di Settembre 2017: alle 19.30 è in programma la Processione cittadina - Corteo aperto dalla Banda “Città di Fossacesia”, che si esibirà anche alle 20.45 in Largo San Giovanni.

Alle 21.30 torna in piazza Pace Danceteria - Accademia di ballo.

Ma l’attrazione principale sarà in piazza Plebiscito, con l’esibizione di Alex Britti, che canterà i suoi più grandi successi e alcuni dei brani contenuti nel suo ultimo album “In Nome dell’Amore – Volume 2”. La serata si concluderà, come tradizione, con i fuochi pirotecnici.

 

Ma le Feste di Settembre continueranno anche domenica 17 con due appuntamenti: Ore 16 – Teatro Mazzini, Seminario di batteria con Dave Weckl; Ore 21.30 - Piazza Plebiscitoesibizione del Coro folkloristico le Voci delle Ville di Ortona.

CONDIVIDI: