Venerdì 13 Dicembre 2024

Eventi

A LANCIANO LA GIORNATA REGIONALE DELLA SICUREZZA STRADALE

16/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

16 marzo 2012. Si è tenuta questa mattina a Lanciano, presso il Cinema Maestoso, la giornata evento: “PORTIAMO LA SICUREZZA SULLE DUE RUOTE”. L'iniziativa, organizzata dal Moto Club di Lanciano, con il patrocinio del Comune, è giunta alla sua terza edizione e a ha visto la partecipazione straordinaria del Dott. Claudio Costa, della Clinica Mobile nel Mondo e del Team Manager Honda Gresini, Fausto Gresini. “Con quest'anno, raggiungiamo e superiamo i tremila ragazzi – ha detto Mariagrazia Contento – del Moto Club Lanciano – peraltro quest'anno la giornata è organizzata con altri importanti Enti della Regione, tra i quali l'Ufficio Scolastico regionale, Confindustria Abruzzo, la Polstrada, sempre sezione regionale, che hanno portato ad un protocollo d'intesa con la Federazione Motociclistica italiana che ha istituito per oggi, sedici marzo, la Giornata Regionale della Sicurezza Stradale, quindi, partita da Lanciano ma arrivata a coinvolgere, nel giro di questi anni, l'intera Regione Abruzzo, primo caso a livello nazionale, per portare avanti la sicurezza sulle due ruote e coinvolgere tutti i nostri giovani”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

sicurezza stradale

Potrebbero interessarti

L’evento sarà un’importante occasione di confronto sulle infrastrutture regionali, alla presenza del presidente Gennaro Strever e dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis.

L'assessore Cinzia Amoroso: nel nostro programma non lasciamo nessuno indietro, tutti sono importanti. Diamo risalto alla famiglia e alla cura degli anziani e di tutte le persone fragili del nostro territorio intercettando con attenzione fondi specifici, Non esiste alcuna discriminazione e le polemiche sono sterili.

Un cartellone, frutto della collaborazione tra i vari assessorati e le associazioni del territorio, che renderà la città Frentana attrattiva e soprattutto magica, con mercatini, villaggi di babbo Natale, mostre di presepi, ma anche tanta cultura, teatro, convegni e tanto altro.

La Presidente Emiliano Di Camillo: come rotariani siamo impegnati a servire la società e chiamati a promuovere valori per contrastare la piaga della violenza di genere