Lunedì 19 Aprile 2021

Eventi

A LANCIANO LA GIORNATA REGIONALE DELLA SICUREZZA STRADALE

16/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

16 marzo 2012. Si è tenuta questa mattina a Lanciano, presso il Cinema Maestoso, la giornata evento: “PORTIAMO LA SICUREZZA SULLE DUE RUOTE”. L'iniziativa, organizzata dal Moto Club di Lanciano, con il patrocinio del Comune, è giunta alla sua terza edizione e a ha visto la partecipazione straordinaria del Dott. Claudio Costa, della Clinica Mobile nel Mondo e del Team Manager Honda Gresini, Fausto Gresini. “Con quest'anno, raggiungiamo e superiamo i tremila ragazzi – ha detto Mariagrazia Contento – del Moto Club Lanciano – peraltro quest'anno la giornata è organizzata con altri importanti Enti della Regione, tra i quali l'Ufficio Scolastico regionale, Confindustria Abruzzo, la Polstrada, sempre sezione regionale, che hanno portato ad un protocollo d'intesa con la Federazione Motociclistica italiana che ha istituito per oggi, sedici marzo, la Giornata Regionale della Sicurezza Stradale, quindi, partita da Lanciano ma arrivata a coinvolgere, nel giro di questi anni, l'intera Regione Abruzzo, primo caso a livello nazionale, per portare avanti la sicurezza sulle due ruote e coinvolgere tutti i nostri giovani”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

sicurezza stradale

Potrebbero interessarti

Dal 24 Giugno al 9 Luglio numerosi gli eventi per celebrare anche il decennale della scomparsa del noto personaggio politico che amava fortemente l'Abruzzo.

Nello splendido scenario del Teatro Fenaroli di Lanciano il giorno di Pasqua, il 4 aprile 2021, terzo appuntamento del festival RELive: La Musica Torna a casa

Il Direttore Marittimo Capitano di Vascello Minervino: un onore partecipare alla giornata e parlare con gli alunni del Nautico che un domani popoleranno il settore marittimo.

Le unità cinofile dei Vigili del Fuoco si sono distinte negli anni per il grande contributo che hanno dato per salvare tantissime vite umane, nel corso di guerre,terremoti e in numerose operazioni di soccorso e ricerca in superficie, macerie e valanghe.