Venerdì 19 Aprile 2024

Equitando con i Lupi: Parco Nazionale della Majella ancora protagonista del Turismo Equestre

21/05/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

L’ Abruzzo, da anni regione votata all’ equiturismo, propone una serie di appuntamenti dedicati agli appassionati di Turismo Equestre. 

Cavalieri esperti e meno esperti potranno farsi guidare lungo i sinuosi sentieri che attraversano il Parco Nazionale della Majella ove si potranno incontrare diverse specie animali quali il Lupo e l’ Orso. L’ ASD Equituristica Parco Equituristico Majella Morrone si prefigge di accompagnare i turisti responsabili alla scoperta del delicato ecosistema presente senza danneggiarlo. Un viaggio all’ insegna della consapevolezza che possiamo fare del turismo a cavallo salvaguardando e valorizzando l’ ambiente, le sue peculiarità, le tradizioni e le sue produzioni legate ad un’ agricoltura che ancora oggi permette a numerose famiglie di vivere. Anche l’ enogastronomia locale è rappresentata da cibi semplici e prodotti genuini che ricordano abitudini del vivere senza sprechi in una terra che da tanto manon con pochi sacrifici.

Nel Parco sono attualmente censiti e visibili 120 esemplari suddivisi in 11 branchi più qualche esemplare solitario, specie nella parte settentrionale dove si potranno ammirare in tutta la loro bellezza, ed in sella sarà ancora più intensa l’ emozione.

Trekking Equitando con i Lupi

In calendario Dal 25 al 29 Maggio

Partenza: Sant’ Eufemia in Majella

Arrivo: Decontra di Caramanico Terme

Durata Trekking: 5 giorni e 4 notti

Grado di difficoltà: Cavalieri mediamente esperti ed esperti

Percorrenza: 25/30 km al giorno

Itinerario: all’ interno del Parco Equituristico Majella Morrone – Sant’ Eufemia a Majella – Abruzzo

 

Frank Montefusco Cell. +39 3274130717 e-mail: info@parcoequituristicomajella.it

Sito internet: www.parcoequituristicomajella.it

CONDIVIDI: