Marted 10 Dicembre 2024

Economia

Sevel Atessa, Stellantis comunica l'erogazione del premio ad Aprile per tutti i lavoratori

23/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sevel Atessa, Stellantis comunica l'erogazione del premio ad Aprile per tutti i lavoratori

Il segretario interregionale FIM-CISL Domenico Bologna e del segretario con delega Stellantis Amedeo Nanni: positiva l’erogazione aggiuntiva ai dipendenti Stellantis.

Nella giornata di oggi ci è stato comunicato da parte di Stellantis, che visti i risultati positivi a livello mondo, il gruppo ha deciso di erogare nel mese di aprile un premio per tutti i lavoratori Stellantis. Lo comunicano il segretario interregionale FIM-CISL Domenico Bologna e il segretario con delega Stellantis Amedeo Nanni.

"Il valore del premio complessivamente a livello mondo è pari a 1,9 miliardi di euro e viene erogato nella stessa percentuale sulla massa salariale dei lavoratori di ogni paese. Il premio per il nostro paese e quindi anche per lo stabilimento Sevel, sarà pari a 450 euro che va ad aggiungersi a quello di efficienza definito nel CCSL che mediamente è stato di 1.400 euro e verrà erogato con le stesse modalità di maturazione previste dal contratto. Come Fim-Cisl Abruzzo-Molise giudichiamo positivamente questa decisione da parte del Gruppo di restituire ai lavoratori una parte dei risultati ottenuti a livello globale." Conclude la nota del sindacato di categoria.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Sevel

Potrebbero interessarti

"Prendiamo atto delle dimissioni di Tavares, peraltro già annunciate rispetto alla scadenza del contratto, e guardiamo con speranza al futuro prossimo di Stellantis con l'auspicio che si possa aprire una nuova fase industriale soprattutto qui in Italia con i suoi riflessi per lo stabilimento di Atessa” a dichiararlo Tiziana Magnacca, assessore alle Attività produttive, commentando le dimissioni di Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis".

All’esame della Camera dei deputati c’è la proposta d’emendamento alla Finanziaria predisposto dalla Regione Abruzzo “che sta andando avanti ed ha ottenuto il consenso di tutte le Regioni italiane

Antonella Ballone, presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia: "L'Abruzzo sta dimostrando di essere una regione dinamica e resiliente"

L’agenzia inserita nelle classifiche di crescita de Il Sole 24 Ore e Repubblica Affari & Finanza