Sabato 15 Giugno 2024

Economia

Atessa, l'Its Meccanica di Lanciano e Irplast si uniscono per formare 25 nuovi dipendenti e l'azienda annuncia investimenti importanti

19/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Atessa, l'Its Meccanica di Lanciano e Irplast si uniscono per formare 25 nuovi dipendenti  e l'azienda annuncia investimenti  importanti

L'azienda produttrice di film in polipropilene nel complesso industriale di Piazzano d'Atessa, investe 50 milioni di euro per raddoppiare la produzione e collabora con l'Its Meccanica per formare tecnici specializzati.

È stata annunciata una significativa collaborazione tra l'Its Meccanica di Lanciano e Irplast, rinomata azienda produttrice di film in polipropilene presso il complesso industriale di Piazzano d'Atessa. L'obiettivo di questa partnership è quello di formare 25 dipendenti altamente specializzati per sostenere l'espansione delle operazioni di Irplast

L'iniziativa è stata presentata durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Daniele D’Amario, Assessore allo Sviluppo Economico, Fausto Cosi, Amministratore Delegato di Irplast, e Paolo Raschiatore, Presidente dell'Its Academy di Lanciano. Il punto focale di questa collaborazione è l'importante investimento di circa 50 milioni di euro effettuato da Irplast per potenziare la capacità produttiva ad Atessa. Questo investimento è motivato dalla crescente domanda di soluzioni di imballaggi monomateriali eco-sostenibili presenti sul mercato. L'azienda si impegna a rispondere a queste sfide attraverso continui investimenti in innovazione tecnologica e di processo.

L'Assessore Daniele D’Amario ha espresso la sua soddisfazione per la collaborazione, sottolineando l'importanza di un dialogo costante tra le aziende e la Regione Abruzzo per favorire lo sviluppo economico della zona. Fornendo servizi di formazione a Irplast, la Regione ha dimostrato la sua attrattiva per le grandi imprese, consentendo loro di liberare risorse per investimenti cruciali come quello di Atessa.

Fausto Cosi, Amministratore Delegato di Irplast, ha sottolineato l'importanza storica dell'investimento nel sito industriale di Atessa, che permetterà all'azienda di rispondere in modo sostenibile alle esigenze del mercato in continua evoluzione. Ha ribadito l'impegno di Irplast nell'innovazione e nella creazione di una forte presenza nella regione.

Per l'Its Meccatronica, questa collaborazione è un segno della maturità e della crescita dell'istituto. Il Presidente Paolo Raschiatore ha lodato la partnership come un esempio di rafforzamento dei legami con le aziende che operano in Abruzzo. L'iniziativa permetterà di formare 25 tecnici altamente specializzati, su misura per Irplast, creando entusiasmanti opportunità di lavoro per i giovani della regione. L'unione di sforzi tra l'Its Meccanica e Irplast rappresenta una sinergia dinamica tra il mondo accademico e industriale, mostrando il potenziale di collaborazioni di successo che guidano il progresso economico e rispondono alle esigenze di un futuro sostenibile.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Daniele D'Amario

Potrebbero interessarti

Convegno ieri pomeriggio, nella Sala Orofino di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico a Pescara, dal titolo "Messico: meta di nuove opportunità per le imprese italiane.

A ritirare il premio sono stati i fratelli Di Carlo, Umberto (Presidente) e Tonino, fondatori e proprietari di Tekneko, che hanno espresso grande soddisfazione per questo traguardo raggiunto.

Il patron Valerio Angelucci: “Orgogliosi e soddisfatti del lavoro che svolgiamo ogni giorno”

Pubblicato avviso per erogazione assegno natalità del valore di 2500 euro